RISCHIO NEVE PROSSIME ORE, DOVE E QUANDO POTREBBE CADERE - METEO TOSCANA APPENNINO
METEO TOSCANA NEVE. La rubrica della neve si riaccende per quanto riguarda la previsione delle prossime 24/36 ore. Vi sono infatti possibilità nevose che tornano a rinnovarsi anche sulle alture della Toscana. Vediamo dunque cosa potrebbe succedere: entro domani mattina i primi annuvolamenti più consistenti sono attesi sull’Appennino settentrionale quindi tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato con possibilità di fenomeni in attivazione soprattutto sul lato est. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altri giornali
– Addio all’anticiclone e al caldo anomalo che hanno accompagnato le prime settimane di novembre, in Toscana è arrivati il freddo e con lui la prima nevicata di stagione all'Abetone, sull'Appennino Pistoiese. (LA NAZIONE)
In particolare un po’ di segnalazioni e dati: la temperatura nella notte complice il transito di un veloce fronte settentrionale è tornata a calare su tutta la Toscana ed in particolare sul settore Appenninico. (Meteo Toscana)
Primi fiocchi bianchi della stagione sulla Toscana. La prima neve della stagione è caduta nella notte fra mercoledì e giovedì all’Abetone, sulla montagna Pistoiese. Si è trattato solo di una “spolverata”, ma è stata sufficiente per ricoprire di bianco le montagne e le strade della principale stazione sciistica toscana e anche la piazza principale del paese. (055firenze)
Quindi atteso un ulteriore calo delle temperature che inizialmente si presenterà più deciso in quota: più freddo quindi domani soprattutto sulle alture appenniniche ove ci attediamo una flessione di altri 1/2 gradi rispetto ai valori attuali. (Meteo Toscana)
Questo nuovo assetto autunnale proseguirà ancora per alcuni giorni, indicativamente per altri 2 o 3 mentre in vista del prossimo fine settimana, la possibilità di un nuovo cambiamento comincia a trovare conferma da “diverse parti”. (Meteo Toscana)
È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)