IL CANTO DEL GALLO VALE 3 PUNTI. COI CENTRAVANTI VERI SI GIOCA MEGLIO. VITTORIA NATA DA COMPATTEZZA E CONCRETEZZA. L'IKONÈ CHE VOGLIAMO, QUARTA BOMBER. FIORENTINA GUARITA? SI CAPISCE A BOLOGNA. GONZAL

Sulla carta poteva sembrare facile affrontare un Frosinone con 23 punti che veniva da 6 sconfitte nelle ultime 8 gare, con una difesa colabrodo (44 gol subiti) e un'infermeria piena. Ma non era così poiché la Fiorentina nel 2024 in campionato non aveva mai vinto (3 sconfitte e un pari), senza dimenticare poi che in Coppa Italia aveva eliminato il Bologna soltanto all'ultimo rigore e che in Supercoppa Italiana era stata sverniciata dal Napoli. (Firenze Viola)

Su altre fonti

La domenica del Frosinone a Firenze sembrava inizialmente potesse essere serena dopo l'avvio positivo di gara ed invece a fine primo tempo i canarini erano sotto di tre reti. Frosinone che dopo aver sciupato un paio di occasioni con Kaio Jorge e Seck è stato tramortito nel giro di quattro minuti dai gol di Belotti e Ikoné. (Tuttofrosinone)

Kayode 6 - Il Frosinone cerca per di più lo sviluppo offensivo sulla fascia destra, consentendogli di tenere abbastanza agevolmente sotto controllo Harroui. Fiorentina-Frosinone 5-1, le pagelle: riecco Gonzalez e Ikoné, Soulé la vera luce gialloblù (TUTTO mercato WEB)

Nonostante la larga sconfitta, però, non può passare inosservato il fatto che prima del vantaggio di Belotti, il Frosinone avrebbe potuto andare a segno con Kaio Jorge, che solo davanti a Terracciano si è allungato il pallone e poi con Seck che invece di servire il brasiliano tutto solo a centro area ha calciato in porta. (ciociariaoggi.it)

Nella casa del fratello è da diversi giorni entrato un nuovo inquilino, trattasi di una personalità considerabile come NiP ma comunque abbastanza conosciuta anche se per motivi diversi: Alessio Falcone fin dal suo primo approdo nella casa ha fatto discutere molto in merito a qualche recentemente palesato avvenimento. (Leggera | Calcio ed altro)

Il Frosinone è tornato a casa dal Franchi di Firenze con le ossa rotte. Il 5-1 subito in casa della Fiorentina infatti fa rumore tra le fila giallazzurre per come è arrivato. I canarini infatti non dovevano obbligatoriamente conquistare punti salvezza su un campo difficile come quello dei viola ma il modo in cui è arrivata la sconfitta lascia perplessità e lo ha ammesso anche Di Francesco nel post gara: "Ci sono modi e modi di perdere. (TUTTO mercato WEB)

«La Fiorentina ci ha fatto gol ed anche troppi credo, ma ne potevamo fare anche noi diversi - analizza mister Di Francesco in sala stampa -. Contro questa Fiorentina c'era ben poco da fare. (ilmessaggero.it)