Speleologa bloccata nella grotta, la barella procede ma non ha ancora superato il tratto più stretto: "Le tempistiche di uscita saranno molto lunghe"

Speleologa bloccata nella grotta, la barella procede ma non ha ancora superato il tratto più stretto: "Le tempistiche di uscita saranno molto lunghe" Per ora la barella non ha ancora superato il tratto più stretto al quale seguirà un lungo tragitto, sempre impervio ma più lineare. La speleologa Ottavia Piana è vigile e collaborativa BERGAMO. Proseguono le operazioni dei soccorritori impegnati per il recupero di Ottavia Piana, la speleologa bloccata e ferita a circa 600 metri di profondità nella grotta di Bueno Fonteno, in Val Seriana ( ARTICOLO): la 32enne è stata raggiunta da una prima squadra di operatori e da due medici che l'hanno visitata e, da quanto si apprende, le sue condizioni non sono preoccupanti nonostante abbia riportato vari traumi a gambe, torace e volto. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

"Dal termine del tratto più stretto all'uscita - si legge in una nota - seguirà un lungo tragitto, più lineare. Ottavia Piana, la speleologa infortunata è stata trasportata già ieri sera in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato e stamani la barella sta faticosamente procedendo per superare il tratto più stretto della grotta, che va disostruito. (Tuttosport)

È infatti sempre la stessa speleologa bresciana di 32 anni, di Adro, la persona bloccata praticamente nello stesso punto in cui rimase intrappolata un anno e mezzo fa. Nel luglio dell’anno scorso per portarla in salvo ci vollero in tutto quasi 48 ore. (Giornale di Sicilia)

Ieri pomeriggio l'infortunata è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. Proseguono nella grotta "Abisso Bueno Fonteno" in Val Seriana, nella Bergamasca, le operazioni per portare in salvo la speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta intrappolata a seguito di una caduta. (La Repubblica)

Continua il lavoro dei soccorritori: «Tempi lunghi per liberarla, la salveremo»

FONTENO. Continua anche questa mattina il complesso intervento nella grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo, che vede impegnati anche alcuni tecnici arrivati dal Trentino e dall'Alto Adige. (Alto Adige)

"Eravamo nelle fasi finali de... (La Stampa)

Due colleghi speleologi ci hanno messo quattro ore per raggiungere la superficie e chiedere aiuto. (L'Eco di Bergamo)