Elezioni Usa 2024, in diretta, in Pennsylvania problemi con le macchine per il voto

Elezioni Usa, è il momento della verità. Scatta il conteggio dei voti tra la candidata democratica Kamala Harris, attuale vicepresidente, e il repubblicano Donald Trump, ex presidente in cerca di un secondo mandato dopo quello dal 2017 al 2021. Come funziona il voto Gli americani voteranno per il nuovo presidente il 5 novembre 2024, ma il sistema elettorale offre diverse opzioni. In 47 Stati è già possibile esprimere la propria preferenza grazie al voto anticipato, che può essere effettuato sia di persona che per corrispondenza fino a sette settimane prima dell'Election day. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Quali scenari dobbiamo aspettarci nelle elezioni americane? Ne abbiamo parlato con Valentina Clemente, giornalista di Sky TG24. All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro Ivana Faccioli e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

E secondo i media, a scrutinio ancora in corso il candidato repubblicano è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004 con George W. (L'Eco di Bergamo)

(Il Giornale d'Italia)

Valentina Clemente, le elezioni americane

Questa la situazione provvisoria mentre procede lo spoglio per le elezioni presidenziali americane. Con il candidato repubblicano che ha già conquistato uno dei sette swing states, il North Carolina, ed è in vantaggio in cinque degli altri sei. (WIRED Italia)

A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. (Adnkronos)

Vance, bacia la consorte da bravo marito, dimenticando le parole offensive pronunciate sovente all’indirizzo del gentil sesso. Donald Trump inizia il suo discorso della vittoria alle elezioni come un gentleman, ringraziando la moglie, “Melania, la first lady, che è numero uno con il suo libro” (un po’ di marketing per la fatica letteraria non guasta). (Il Fatto Quotidiano)