Larimar Annaloro, i pm: "Si è suicidata". Spunta un bigliettino che può chiudere il caso

Larimar Annaloro si sarebbe suicidata. Per i pm gli elementi fin qui raccolti sulla morte della 15enne di Enna non farebbero pensare ad altre ipotesi. Una decisione che arriva a sorpresa. Meno di una settimana fa l'esame sul corpo della giovane apriva nuovi scenari. Dalle indagini emergeva che l'osso cervicale non era spezzato, le sue mani e piedi erano legati. Tutte circostanze anomale per un suicidio. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi il capo dei pm dei minori di Caltanissetta Rocco Cosentino, che indaga sul caso, ha affermato, nel corso di una conferenza stampa, che sulla base degli accertamenti fatti finora la ragazza si sarebbe tolta la vita. (Giornale di Sicilia)

«Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta. Questo alla luce delle ricognizione cadaverica, attediamo ora l'autopsia». (La Stampa)

Lo ha chiarito il procuratore per i minori di Caltanissetta Rocco Cosentino durante una conferenza stampa. Gli inquirenti non hanno dubbi: Larimar Annaloro, la 15enne trovata morta impiccata nella pineta di casa a Piazza Armerina, in provincia di Enna, si è suicidata. (Adnkronos)

Larimar Annaloro, il pm: “Si è suicidata”

Il procuratore Rocco Cosentino durante una conferenza stampa indetta per aggiornare sull’avanzamento delle indagini ha spiegato che con “con i dati attualmente in nostro possesso possiamo affermare che si tratta di una morte compatibile con soffocamento per impiccamento, senza segni di lesioni causate da terzi. (Il Fatto Quotidiano)

“Allo stato è questo il dato oggettivo – aggiunge il magistrato, che ha convocato una c… Caltanissetta – Non usa mezzi termini il procuratore per i minorenni di Caltanissetta Rocco Cosentino: "Allo stato, la ricognizione esterna fatta dal medico legale ci dice che Larimar Annaloro è morta per soffocamento da impiccagione, con assenza di lesività eterodiretta”. (La Repubblica)

La Procura minorile di Caltanissetta, però, ieri ha fatto sapere che “con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio, ora attendiamo l’autopsia” … (Il Fatto Quotidiano)