Lecce, Giampaolo in pole per la panchina dopo l'esonero di Gotti

Lecce, Giampaolo in pole per la panchina dopo l'esonero di Gotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Luca Gotti, ex allenatore di Udinese e Spezia, è stato il secondo tecnico a essere esonerato in Serie A dopo Daniele De Rossi alla Roma. La decisione è stata presa in seguito al pareggio contro l'Empoli, risultato che ha aggravato ulteriormente la situazione già critica del Lecce. La società, infatti, ha ritenuto necessario un cambio immediato alla guida tecnica per cercare di invertire la rotta in un momento particolarmente delicato della stagione.

Il Lecce, attualmente penultimo in classifica, ha subito avviato le trattative per trovare un sostituto all'altezza. Marco Giampaolo, noto per la sua esperienza e competenza tattica, è considerato il candidato principale per prendere le redini della squadra. La conferenza stampa prevista per le 11, alla presenza del presidente Saverio Sticchi Damiani, del responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino e del direttore sportivo Stefano Trinchera, dovrebbe fornire ulteriori dettagli sulla scelta del nuovo allenatore.

La decisione di esonerare Gotti è stata influenzata non solo dai risultati deludenti, ma anche dalla necessità di sfruttare la pausa per le nazionali, periodo ritenuto ideale per affidare la squadra a un nuovo tecnico. La dirigenza del Lecce spera che il cambio in panchina possa dare una scossa all'ambiente e migliorare le prestazioni della squadra, che finora non è riuscita a esprimere il proprio potenziale.

Nel frattempo, i tifosi attendono con ansia l'annuncio ufficiale del nuovo allenatore, consapevoli che il futuro del Lecce dipenderà in gran parte dalla capacità del prossimo tecnico di risollevare le sorti della squadra.