Guardiola con i graffi sulla testa, dopo le polemiche il chiarimento: "So che molte persone lottano con problemi di salute mentale"

Il tecnico del Manchester City spiega le sue dichiarazioni dopo il pareggio contro il Feyenoord subito in rimonta: "Colto alla sprovvista". Il Manchester City è alle prese con una crisi mai vista. Dopo cinque sconfitte consecutive, la squadra di Guardiola si è fatta rimontare tre reti in un quarto d'ora in Champions League buttando all'aria un altro successo. Che ha portato Guardiola ad essere decisamente nervoso. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

Quel che fa male nel profondo non è sempre visibile come una ferita che sanguina. Il direttore della Psichiatria dell’Università Cattolica-Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS, Gabriele Sani, spezza una lancia nei confronti di Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester city che ha ammesso di essersi fatto male da solo per la rabbia. (ilmessaggero.it)

Già durante la gara era visibile la frustrazione del tecnico catalano, quasi in lacrime mentre vedeva la sua squadra sfaldarsi sotto i colpi della rimonta degli olandesi: nel post partita Pep si presenta davanti ai microfoni e alle telecamere dei giornalisti presenti pieno di graffi sul volto e in testa. (Eurosport IT)

Dopo il 3-3 contro gli olandesi, l'allenatore del Manchester City Pep Guardiola si è presentato davanti ai microfoni per le interviste post partita con una ferita sul naso e vistosi graffi alla testa. Un'altra serata no per il Manchester City che dopo la pesante sconfitta in Premier contro il Tottenham si è fatto rimontare in casa nella sfida di Champions contro il Feyenoord (Corriere TV)

Guardiola: “Non volevo sminuire il problema molto serio dell’autolesionismo”

Una serata horror per Guardiola, come tante nell'ultimo periodo del resto. Il Manchester City è in piena crisi di risultati. Gli inglesi hanno incassato ben cinque sconfitte consecutive e, nella sfida di Champions contro il Feyenoord, non sono stati oltre il pareggio dopo essere passati in vantaggio per 3-0... (La Lazio Siamo Noi)

Il City ha perso le ultime cinque partite in tutte le competizioni, il peggior periodo di forma di tutta la carriera manageriale di Pep Guardiola. DALL'ETIHAD STADIUM - Il Manchester City è abituato a battere i record, e continua a farlo. (Diretta)

Le immagini del volto segnato e graffiato di Guardiola al termine del match tra il suo Manchester City e il Feyenoord hanno fatto rapidamente il giro del mondo, così come la sua risposta in conferenza stampa alla domanda sul come si fosse procurato quelle ferite: "Mi sono graffiato la faccia con le mie dita, con le unghie… volevo farmi del male". (Golssip)