Volvo: svelata la nuova ES90 completamente elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ES90 coniuga la ricercata eleganza di una berlina, la versatilità di una fastback, e gli interni spaziosi e un'altezza da terra maggiorata tipici dei SUV. È una vettura poliedrica che non scende a compromessi in termini di comodità o spazio. Un'auto che si presta alle grandi avventure ma anche alle esigenze di una famiglia, che riesce a bilanciare perfettamente un utilizzo lavorativo con quello privato, permettendovi di vivere i momenti più belli della vita. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
La Volvo ES90 è la nuova ammiraglia elettrica del costruttore svedese, affiancando dopo pochi mesi il Suv EX90 con una berlina che mantiene la tradizione del costruttore di Göteborg e, allo stesso tempo, segna un ulteriore progresso tecnologico grazie all’architettura elettrica a 800 Volt che permette di velocizzare notevolmente i tempi ricarica. (ilmessaggero.it)
Volvo si prepara a lanciare un nuovo modello destinato a diventare protagonista: la nuova Volvo EX60. Svelata parzialmente durante la presentazione della berlina elettrica ES90, la EX60 si configura come una delle novità più attese del marchio svedese per il 2026. (Info Motori)
Costruito sulla piattaforma SPA3 a 800V, completerà la linea dei Suv elettrici svedesi. La presentazione ufficiale è attesa entro la fine dell’anno. Volvo aveva annunciato una revisione delle strategie per l'abbandono dei motori a combustione interna entro il 2030. (Auto.it)
La Volvo EX60 ha fatto capolino un paio di giorni fa durante l'evento di presentazione della nuova ES90 mostrando un'impostazione in linea con gli altri modelli elettrici della casa. (HDmotori)
Testo di Maurizio Bertera (l'Automobile - ACI)
Nell’impegno a togliere l’alibi della scarsa autonomia dell’auto elettrica, Volvo mette a segno un buon colpo con la ES90, prima berlina della nuova era: 700 km di percorrenza media, con la possibilità di recuperarne 300 in soli 10 minuti di ricarica presso le colonnine rapide da 350 kW. (Corriere della Sera)