Violenze sanitari, ok a Decreto legge. Le novità a tutela degli operatori

"Oggi abbiamo dato un'altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari”. Con queste parole il ministro della Salute, Orazio Schillaci commenta l’approvazione del Consiglio dei Ministri al decreto legge contenente le misure per contrastare la violenza contro gli operatori sanitari. Gli interventi cardine del provvedimento sono l'arresto in flagranza di reato (anche differito, cioè nelle 48 ore successive) per chi compie atti di violenza che causano lesioni personali ai professionisti sanitari e un inasprimento delle pene e delle sanzioni per chi causa danni ai beni mobili e immobili destinati all'assistenza sanitaria. (Doctor33 )

Su altre testate

Ottavio Bianchi, uno degli allenatori più amati della storia del Napoli, ha firmato alcune delle pagine più gloriose del calcio azzurro, con lo Scudetto del 1987 e la Coppa Uefa del 1989. Sebbene non sia più alla guida del club, la passione per il Napoli è sempre viva in lui. (Napolipiu.com)

L’uomo era finito in manette nel pomeriggio del 25 settembre scorso, dopo aver aggredito, tentando di strangolarla, la sua compagna quarantaseienne dalla quale è in fase di separazione. (Frosinone News)

INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 29/08/2024 Stiamo cercando per una realtà operante nel settore Cantieristico/Ferroviario un/una Operaio/a addetto/a alle linee ferroviarie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’uomo era finito in manette nel pomeriggio del 25 Settembre dopo aver aggredito, tentando di strangolarla, la sua compagna 46enne dalla quale era in fase di separazione. (Cronache Cittadine)

Bianchi: “Conte è l’uomo giusto…” Esordisce l’ex allenatore: “Conte? È l’uomo giusto per gestire un certo tipo di situazioni. Napoli vive di calcio e di entusiasmi: nei pro e nei contro. I giocatori che abitano qui o si sentono fenomeni o soffrono la pressione. (Terzo Tempo Napoli)

“Il decreto contro la violenza ai danni di medici e professionisti sanitari è un passo avanti molto importante non solo da un punto di vista puramente pratico, considerando il rafforzamento delle pene sia detentive che pecuniarie, ma anche culturale”. (AssoCareNews.it)