L’Arma celebra il patrono
PESCARA. La chiesa di San Pietro Apostolo ha ospitato, giovedì mattina, la celebrazione eucaristica per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma.La cerimonia è stata officiata da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, accompagnata dal coro dei Maestri tenori Paolo Zinno e Dario Richizzi del Conservatorio di Pescara.Hanno preso parte le massime autorità religiose, civili e militari della provincia, gli ufficiali, i marescialli, i brigadieri, gli appuntati e i carabinieri dell’Arma di Pescara, unitamente all’Associazione nazionale Carabinieri, nonché le vedove e gli orfani dell’Arma. (Il Centro)
La notizia riportata su altri giornali
In questi giorni si è aggiunto un’altra tegola su suo zucchetto viola, con la disdetta della Fanfare dell’Arma dei Carabinieri del XII Reggimento “Sicilia” di Palermo di partecipare alla celebrazione domani 24 novembre a Pietraperzia della patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgen Fidelis, la cui festa ricorre il 21 novembre, data che coincide con la data in cui la Chiesa celebra la Presentazione di Maria Vergine al Tempio. (korazym.org)
Anche quest’anno, la Sezione di Chieti dell’associazione nazionale carabinieri ha onorato la Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri d’Italia, con una giornata a lei dedicata. La celebrazione è iniziata con una Santa Messa nella chiesa di Sant'Anna a Chieti, officiata dal parroco don Domenico Melchiorre. (ChietiToday)
Il popolo svizzero respingere la disdetta facilitata del contratto di locazione. L'esito delle regole più severe per il subaffitto sembra ancora incerto. È quanto emerge dalle prime proiezioni pubblicate dall’istituto gfs. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Stefano di Camastra è stata abbastanza emozionante, soprattutto ha avuto il suo momento toccante quando il Presidente Pietro Volo ha consegnato a nome di tutti i componenti dell’associazione la bustina di ordinanza al nuovo socio simpatizzante Francesco Mascari, un ragazzo affetto dalla sindrome di down e che adesso diventa parte integrante dell’ANC stefanese. (AMnotizie.it)
BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio celebra la Virgo Fidelis, la santa patrona dell’Arma dei carabinieri, con una piccola folla che già prima delle 18.30 di oggi, venerdì 22 novembre, si è raccolta sul sagrato andando a riempire completamente la chiesa di Santa Maria. (malpensa24.it)
Affitti: in vista un “sì” per subaffitto più severo e un “no” per disdetta facilitata Il popolo svizzero dovrebbe accettare le norme più severe per il subaffitto e respingere la disdetta facilitata del contratto di locazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)