Papa Francesco, anche il pontefice alla festa per il Miracolo della neve: il programma della giornata

Una festa della Madonna della Neve tutta speciale. Quest’anno lo storico evento vedrà anche la partecipazione di Papa Francesco che domani dalle 17,30 nella Basilica liberiana sarà alla recita dei Secondi Vespri. Insieme a tanti romani, poi, assisterà alla rievocazione dell’evento miracoloso della “nevicata” avvenuto nel IV secolo sotto il pontificato di Papa Liberio nel 358 d.C. Piazza di Santa Maria Maggiore dalle 21 alle 24 si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare un’intensa nevicata artificiale. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)

Oggi, noi siamo qui radunati come una specie di avanguardia, e invochiamo la sua intercessione per la città di Roma, la nostra città, e per il mondo intero, specialmente per la pace: la pace che è vera e duratura solo se parte da cuori pentiti e da cuori perdonati. (Repubblica Roma)

Tra le attività condotte da Codici c’è anche quella che riguarda il delicato tema delle separazioni. È in costante aumento, ad esempio, il numero di padri separati tra i cosiddetti “nuovi poveri”. (Frosinone News)

Un appuntamento importante che chiama a raccolta i fedeli, romani e turisti, per vivere in prima persona l'esperienza della neve sulla basilica di Santa Maria Maggiore. Un'iniziativa che anche quest'anno è stata accompagna dal volo dell'angelo della Pace che ha volteggiato nel cielo capitolino tra la neve artificiale. (Repubblica Roma)

(Adnkronos) – Papa Francesco è arrivato nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma per la celebrazione dei Vespri in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Basilica Papale e della solennità della Madonna delle Neve. (CremonaOggi)

(Adnkronos) – Uno degli obiettivi principali degli astronomi è comprendere il potenziale per la vita altrove nell’universo. Nonostante l’estesa esplorazione, le agenzie spaziali come la NASA non hanno ancora trovato prove credibili di vita extraterrestre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)