Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince prima regata in finale contro Ineos

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince prima regata in finale contro Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Luna Rossa ha vinto la prima regata della finale di Louis Vuitton Cup, nelle acque di Barcellona, contro Ineos Britannia. La barca italiana si aggiudica il round 1 di finale grazie a una ottima partenza ed a una gestione perfetta di gara da parte di Bruni e Spithill, che hanno controllato gli inglesi senza mai rischiare e chiudendo con un vantaggio di 46 secondi. Più tardi si terrà la seconda regata. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Tutto in parità nelle acque di Barcellona. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. (Quotidiano Sportivo)

Dal foil ai ciclisti, passando per la bolina e i trimmer. La Louis Vuitton Cup serve per assegnare il titolo di challenger (sfidante) del detentore (defender) … (la Repubblica)

Oggi Luna Rossa con Britannia per la serie di finale del Trofeo, che gli Azzurri vinsero ad Aukland. La competizione fino al 5 ottobre “Abbiamo superato delle semifinali molto dure e adesso incontreremo uno dei challenger più forti di questa edizione”, dice James Spithill, timoniere australiano della barca italiana. (Il Faro online)

Luna Rossa ko nella seconda regata: Ineos pareggia i conti e va sull'1-1

Intanto, il meteo. Vento da SudOvest sino a 18 nodi, onda piuttosto alta, di oltre un metro abbondante da Sud. (La Stampa)

Dopo le prime due regate della finale della Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa e Ineos Britannia sono sull’1-1. Nella giornata di sfide a Barcellona, ciascuna barca ha ottenuto una vittoria: la barca italiana ha trionfato nella prima prova, mentre gli inglesi hanno risposto vincendo il secondo match. (ravennanotizie.it)

Dopo il dominio dell'imbarcazione italiana, gli inglesi si aggiudicano la seconda regata, pareggiando i conti. Finisce 1-1 la prima giornata tra Luna Rossa e Ineos Britannia, valida per le finali della Louis Vuitton Cup (il Giornale)