Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince prima regata in finale contro Ineos

Luna Rossa ha vinto la prima regata della finale di Louis Vuitton Cup, nelle acque di Barcellona, contro Ineos Britannia. La barca italiana si aggiudica il round 1 di finale grazie a una ottima partenza ed a una gestione perfetta di gara da parte di Bruni e Spithill, che hanno controllato gli inglesi senza mai rischiare e chiudendo con un vantaggio di 46 secondi. Più tardi si terrà la seconda regata. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'1-1 di giovedì tornano in acqua Luna Rossa e INEOS Britannia. E nelle condizioni finora più esigenti nel campo di regata, con onde alte oltre un metro e vento teso con raffiche superiori ai 21 nodi. (Tiscali)

IL CALENDARIO DI SABATO Luna Rossa Prada Pirelli vuole provare la fuga nella seconda giornata delle finali di Louis Vuitton Cup, in programma nel pomeriggio di sabato 28 settembre. Dopo che le prime due regate che si sono concluse con una vittoria a testa, il sindacato italiano proverà ad allungare su INEOS Britannia con l'obiettivo di avvicinare il pass per la 37a America's Cup. (Sport Mediaset)

Oggi Luna Rossa con Britannia per la serie di finale del Trofeo, che gli Azzurri vinsero ad Aukland. La competizione fino al 5 ottobre “Abbiamo superato delle semifinali molto dure e adesso incontreremo uno dei challenger più forti di questa edizione”, dice James Spithill, timoniere australiano della barca italiana. (Il Faro online)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia sull'1 a 1 dopo le prime due regate della finale

La gioia della prima giornata della finale sfidanti della Louis Vuitton Cup, chiusa con il pareggio con una vittoria a testa tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia è quella che arriva dall’equipaggio che ha vinto la Unicredit Youth America’s Cup, la regata dedicata a nuovi talenti che ha già regalato, in passato, grandissimi timonieri come Peter Burling di Team New Zealand. (Il Sole 24 ORE)

Mare formato e vento da sud ovest di intensità vicina al limite dei 21 nodi. Queste le condizioni che si preparano ad affrontare i due contendenti. Il team inglese di Ineos, forte delle ultime due vittorie nelle semifinali proprio contro Luna Rossa, ed il team italiano, deciso a non fare ulteriori passi falsi. (la Repubblica)

Luna Rossa vince la prima regata, Ineos Britannia vince la seconda, nel mare antistante Barcellona nella finale della Louis Vuitton Cup. Si gareggia al meglio dei 13 match race: il primo team che arriverà a sette successi vincerà la manifestazione riservata agli sfidanti e otterrà il pass per la 37esima Coppa America. (L'HuffPost)