Haugan mette il muso davanti, McGrath è l’unico a insidiarlo
È un Timon Haugan in fiducia quello che ha messo il muso davanti a tutti nella prima manche dello slalom in Alta Badia. Aggressivo tra i paletti stretti, il norvegese si è messo in una posizione di favore per provare a replicare, fin qui, l’unico successo ottenuto in Coppa del Mondo (slalom di Saalbach a marzo). Il solo Atle Lie McGrath (+0”31) è stato capace di emulare la discesa tecnica del connazionale, mentre tutta la concorrenza ha pagato quasi un secondo netto di distacco dalla testa. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altri media
Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. (NEVEITALIA.IT)
Il ghiaccio della Gran Risa accende il ritorno dello slalom di Coppa sulla pista in Alta Badia. I più bravi sul tracciato lucido e ghiacciato che ha messo alla prova anche i migliori, come racconta anche il cronometro: Clement Noel è terzo ma staccato di 99/100, Amiez e Kristoffersen sono quarti a 1"05, Yule sesto a 1"18. (La Gazzetta dello Sport)
Parola ai protagonisti del gigante dell'Alta Badia, con il fenomeno elvetico che stacca anche Zurbriggen con il 41° timbro in Coppa del Mondo e... riprendersi i tre pettorali rossi. Il 26enne transalpino, al primo podio, sogna già Milano Cortina 2026, mentre Steen Olsen regala spettacolo, sbaglia ma torna in top-3 dopo Soelden. (NEVEITALIA.IT)
Una prima manche magistrale, lui che già ieri aveva dimostrato in gigante (chiudendo 5°) di aver trovato un feeling ideale con la Gran Risa. (NEVEITALIA.IT)
Sono due gli azzurri tra i 30 qualificati per la seconda manche dello slalom speciale di Cdm di Alta Badia. Questo significa che saranno tra i primi a partire nella seconda manche potendo così usare una pista pulita per tentare una rimonta. (Sport Mediaset)
Strepistoso Marco Odermatt che in Alda Badia fa suo lo slalom gigante sulla Gran Risa. (Sky Sport)