Qualificazioni Mondiali, Spalletti: “Niente calcoli, Italia sempre in campo per vincere"
– Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, carica l’ambiente dopo i sorteggi: "Non si fanno calcoli – avverte – è solo un modo un po' italiano di ragionare. Dobbiamo onorare lo sport, i ragazzi che ci guardano. L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League. È da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)
Dietro le due principali candidate, se la contendono Spagna e Inghilterra. La Nazionale di Spalletti è soltanto ottava nelle valutazioni Redazione Scommesse (La Gazzetta dello Sport)
Conosco bene Calzona, sa come costruire una squadra". Italy's head... (Virgilio)
Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)
Vediamo nei dettagli gli scenari. «Non facciamo calcoli». (ilmessaggero.it)
GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. Di seguito i gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026 sorteggiati questa mattina a Zurigo (Milan News)