Mercato auto italiano ancora in rosso: -10,7% a settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset ECONOMIA

L’andamento negativo del mercato si affianca ad una situazione industriale che diventa sempre più critica. Necessario definire strumenti straordinari di supporto alle politiche passive del lavoro e far partire entro inizio 2025 le misure prioritarie identificate e condivise al Tavolo automotive per ridurre i gap di competitività delle produzioni nazionali, “A settembre il mercato auto italiano resta in flessione a doppia cifra (-10,7%), confermando la caduta delle immatricolazioni del mese precedente (-13,4% ad agosto) – afferma Roberto Vavassori, Presidente di ANFIA. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Anche a settembre il riscontro proposto rimane a doppia cifra. (ClubAlfa.it)

Nonostante nei primi nove mesi dell'anno si sia registrata una crescita del 2,1% rispetto al 2023, con un totale di 1.202.122 unità, i livelli pre-pandemia restano lontani, con un calo complessivo del 18,1%. (DMove.it)

Continua il trend negativo per le immatricolazioni che, dopo un agosto con il segno meno a doppia cifra, vedono anche per il mese di settembre una sconfortante conferma di un periodo critico per il comparto. (Automania)

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella Sul fronte delle vetture elettriche, grazie soprattutto al contributo degli incentivi, le BEV (Battery Electric Vehicles) crescono del 29%, raggiungendo una quota di mercato del 5,2%: +1,5 punti percentuali rispetto ad agosto e +1,6 p. (Auto.it)

La quota delle auto completamente elettriche si è attestata al 3,7% sul totale delle immatricolazioni. I trasferimenti di proprietà hanno fatto registrare una diminuzione dell'1,8%. (ilmessaggero.it)

A settembre il mercato italiano delle autovetture ha registrato una contrazione del 10,7% rispetto allo stesso mese del 2023: le nuove immatricolazioni sono state 121.666, un anno fa erano state 136.316. (Il Cittadino)