Riunito il Tavolo Camerale per il Porto di Taranto. Cesareo (Cciaa Brindisi – Taranto): «Preoccupati, ma anche fiduciosi di poter affrontare le questioni strategiche»

Taranto e le connesse categorie hanno incontrato il Sindaco di Taranto e Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, Sergio Prete e l’AD e vice Presidente di San Cataldo Container Terminal, Carlo Carbone per discutere delle criticità e delle prospettive di sviluppo del Porto di Taranto. L’istituzione di un apposito Tavolo camerale è stata sollecitata particolarmente da Confindustria. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri giornali

Nella disastrosa fotografia della sanità nazionale che emerge dal rapporto annuale della Fondazione Gimbe, presentato ieri a Roma, c’è spazio anche per il Piemonte. Con alcuni dati che fanno riflettere. (La Repubblica)

Sanità in affanno: crisi che ricade sulle famiglie Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15, ne parla con: Nino Cartabellotta, presidente fondazione GIMBE; Giuliano Giubilei, giornalista. (TV2000)

“Lo scorso 26 luglio su mia richiesta si tenne, in Regione, presso la VI Commissione Lavoro, un’audizione urgente sulla vertenza HIAB di Statte ed in quella occasione i vertici aziendali non ritennero di partecipare facendo venire meno il rispetto nei confronti delle Istituzioni, ma soprattutto, come ebbi a dire in quella occasione, il rispetto nei confronti di una città, della sua gente e di 103 famiglie che ancora oggi continuano a non avere risposte certe sul loro futuro. (Tarantini Time Quotidiano)

Costanzo Jannotti Pecci presidente del Consiglio delle Rappresentanze Portuali di Confindustria

di Taranto, alcuni dei quali eseguiti insieme al personale del S.I.A.N. I militari hanno rilevato criticità igienico-sanitarie e strutturali consistenti in polvere e sporco stantio nei locali di preparazione, presenza di escrementi (verosimilmente di ratto in considerazione del rinvenimento di numerose esche e collante), materiale e macchinari fuori uso e accatastati alla rinfusa, attrezzature e arredi in parte arrugginiti, incrostati e usurati. (Tarantini Time Quotidiano)

Sono 4 milioni e mezzo, infatti, gli italiani che hanno rinunciato alle cure, senza contare che la prevenzione è crollata al -18,6%. Continua l’emorragia del servizio sanitario nazionale e a farne le spese sono soprattutto i cittadini. (Corriere della Sera)

Jannotti Pecci: “Incarico stimolante quanto impegnativo” Roma. «L’incarico affidatomi, stimolante quanto impegnativo, evidenzia ancor più l’indirizzo della presidenza di promuovere la partecipazione per valorizzare ulteriormente l’attività di Confindustria, anche in termini di rappresentanza puntuale degli interessi delle imprese». (Impresa Italiana)