PureTech via dalle sigle: Stellantis corre ai ripari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis ha deciso di eliminare il nome “PureTech” dai cataloghi di Peugeot, Citroen e DS, pur mantenendo in commercio il motore, per migliorare la percezione dei consumatori. Il motore 1.2 tre cilindri ha avuto diversi problemi tecnici nel corso degli anni, causando danni di immagine per il gruppo. La nuova strategia prevede l’uso di nomi più semplici come “100 CV” o “Hybrid 136” per evitare associazioni negative con il marchio precedente. (Autoappassionati.it)
La notizia riportata su altre testate
A partire dal 1° settembre, i modelli dotati di questo motore non verranno più denominati 1.2 PureTech 100 CV, ma saranno semplicemente indicati come 100 CV, come riportato sul sito web del produttore in Francia. (ClubAlfa.it)
Quella maledetta cinghia di distribuzione In effetti dal 1° settembre, fa notare L’Argus, sul sito web di Peugeot Francia la denominazione PureTech che identifica i modelli 1.2 benzina è stata rimossa. (l'Automobile - ACI)
Stellantis attua una svolta significativa per quanto riguarda i suoi motori. A partire dallo scorso 1° settembre, il colosso automobilistico, nato nel 2021 dalla fusione tra Fiat Chrysler (FCA) e PSA Groupe, abbandona il nome PureTech per le unità 1.2 litri. (Virgilio)
Peugeot ha deciso di estendere in Francia la garanzia di otto anni o 160.000 km non solo alle vetture elettriche - come accade oggi anche in Italia - ma al resto della gamma. (Automoto.it)
Questa mossa è una risposta alla reputazione estremamente negativa acquisita dal propulsore tre cilindri 1.2, che sta avendo un impatto significativo sulle vendite di auto nuove e usate del gruppo. (Tom's Hardware Italia)
A causa dei noti problemi di affidabilità del motore 1.2 PureTech, legati all’usura prematura della cinghia di distribuzione e al consumo eccessivo di olio, stando a quanto riporta la stampa francese, Peugeot ha deciso di eliminare il nome PureTech dalla sua gamma motori a partire dal 1° settembre. (HDmotori)