Umbria, Donatella Tesei: "Così la sinistra aveva sfasciato la sanità"

Fabio Rubini 16 novembre 2024 Ci siamo. Dopo settimane di schermaglie, domani mattina anche in Umbria si apriranno i seggi per l’elezione del presidente della Regione. Il centrodestra unito e compatto ha riconfermato la fiducia alla governatrice uscente, Donatella Tesei, protagonista di un mandato, quello giunto al termine, che ha rilanciato l’Umbria sotto tutti i punti di vista. Il suo principale avversario sarà il sindaco di Assisi Stefania Proietti, appoggiata dal cosiddetto campo largo di centrosinistra. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

I seggi saranno aperti domenica 17, dalle 7 alle 23, e lunedì 18, dalle 7 alle 15. Immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio. GLI ORARI DEI SEGGI (Libertà)

L’allarme astensione era risuonato nella sfida tra il sindaco Pd di Ravenna, Michele de Pascale,… Da Piacenza a Rimini, è stata una doccia fredda. (La Repubblica)

Urne aperte dalle 7 in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali: i seggi resteranno aperti oggi fino alle 23 e domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (Tiscali Notizie)

VIDEO Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto

Affluenza in calo nelle regionali di Umbria ed Emilia-Romagna. Per l'Emilia Romagna, il dato del portale Eligendo alle ore 12 è dell'11,5%, in calo rispetto all'affluenza del 2020, quando si (Secolo d'Italia)

(Adnkronos) – Emilia-Romagna e Umbria al voto oggi 17 novembre e domani 18 novembre per le elezioni regionali 2024. In entrambe le Regioni le urne saranno aperte oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. “Hanno votato in molti?”, ha chiesto Prodi, che dopo aver ‘imbucato’ la scheda si è fermato anche per qualche selfie. (LAPRESSE)