Pisa, accolto il ricorso: vittoria a tavolino contro il Cittadella e fuga in testa alla classifica di serie B

Pisa, accolto il ricorso: vittoria a tavolino contro il Cittadella e fuga in testa alla classifica di serie B
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa sulla partita contro il Cittadella disputata il 27 agosto e terminata 1-1. Alla squadra di Edoardo Gorini è stata inflitta la sconfitta a tavolino, per 0-3, del match casalingo disputato contro i nerazzurri. Perché questa sanzione? Il Cittadella aveva inserito nella distinta iniziale il calciatore Alessandro De Luca (in panchina), per poi accorgersi dell’errore a partita iniziata e correggere la lista inserendo il nome giusto, Jacopo Desogus, avvisando l’arbitro e la Lega a fine primo tempo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla squadra di Edoardo Gorini è stata inflitta la sconfitta a tavolino, per 0-3, del match casalingo disputato contro i nerazzurri. Perché questa sanzione? Il Cittadella aveva inserito nella distinta iniziale il calciatore Alessandro De Luca (in panchina), per poi accorgersi dell’errore a partita iniziata e correggere la lista inserendo il nome giusto, Jacopo Desogus, avvisando l’arbitro e la Lega a fine primo tempo. (Corriere della Sera)

Un centinaio di persone, tra cui un’intera classe (naturalmente regolarmente accompagnata dall’insegnante di educazione fisica) del vicino istituto Barozzi, hanno assistito sulla tribuna del campo Zelocchi all’allenamento del Modena che a cadenza settimanale Pierpaolo Bisoli fa svolgere a porte aperte. (Quotidiano Sportivo)

La Prima Sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa, applicando alla società A.S. Cittadella la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3 (originariamente finita 1-1). (Diretta)

Cittadella-Frosinone, Vivarini: “Dobbiamo trovare carica nervosa e giusta cattiveria”

Era il 27 agosto, e, per la 3ª giornata di campionato di Serie B, si era giocata Cittadella-Pisa, gara terminata 1-1; risultato però non omologato, a seguito di un reclamo della formazione toscana che aveva ravvisato un irregolarità degli avversari. (TUTTO mercato WEB)

La Società si riserva, dopo aver letto le motivazioni della pronuncia, di proporre ricorso al Collegio di Garanzia poiché è certa che la sanzione adottata sia assolutamente sproporzionata ed eccessivamente afflittiva rispetto a quanto realmente accaduto. (SestaPorta.News Pisa)

“Abbiamo lavorato tanto per cercare soluzioni diverse. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti. Mister, nella conferenza stampa post gara contro il Bari lei aveva detto che bisognava lavorare tanto e su molte cose per migliorare questa situazione. (Frosinone News)