Meteo. Instabilità in aumento dopo il ferragosto, tendenza fino ai primi di settembre. Video

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'ondata di caldo sarà in azione fino al Ferragosto quando poi tenderà ad attenuarsi per l'ingresso di aria più instabile A cavallo con la terza decade di agosto avremo un aumento della piovosità ma anche un ridimensionamento delle temperature (3bmeteo)

Su altre testate

– Arriva il Ferragosto e con lui, puntuale come ogni anno, torna il tormentone delle previsioni meteo. Previsioni che però quest’anno non lasciano spazio a molti dubbi: su tutta la Penisola sarà caldo estremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dati meteorologici delle ultime 48 ore sono eloquenti: se nella giornata di domenica la quota dello zero termico ha superato i 5200 metri sulla verticale delle Alpi, quest'oggi si osservano picchi di 41°C a Firenze, in alcune valli umbro-marchigiane e in Sardegna, oltre 39-40°C nel Ravennate, nel Veronese e nel Rodigino e nelle province di Frosinone e Benevento, 38°C a Bologna e fino a 36-37°C a Roma e Milano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Leggi tutta la notizia Il caldo infernale che da luglio attanaglia l'Italia, davvero estremo tranne qualche breve tregua all'afa, sembra non finire più. (Virgilio)

Temperature bollenti a Ferragosto, bollino rosso e rischi per la salute

Picco del Caldo con l'anticiclone Caronte, poi arriva un mini-break estivo (iLMeteo.it)

Così in un post Arpa Valle d’Aosta. “La temperatura dell’aria, registrata dalla stazione meteo automatica posizionata al Colle Major a 4.750 metri sul livello del mare, è rimasta sopra lo zero per 33 ore consecutive, dalla mezzanotte del 10 agosto alle 9 del 11 agosto”. (Il Sole 24 ORE)

I prossimi giorni, in particolare intorno a Ferragosto, saranno bollenti, con temperature diffusamente oltre i 36-38°C e picchi di oltre 40°C in Sicilia e Sardegna. Non si placa l’ondata di calore sull’Italia. (BlogSicilia.it)