Legge di Bilancio: Sismabonus e Sismabonus Acquisti al 50% per le prime case nel 2025 senza passaggio di classe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ingenio-web.it ECONOMIA

Per le spese realizzate per interventi antisismici, con particolare riguardo all'esecuzione delle opere per la messa in sicurezza statica degli edifici, ci sarà la possibilità di beneficiare del 50% di agevolazione per l'anno 2025 se gli interventi saranno realizzati sulle abitazioni principali. Il DDL Bilancio 2025 che sta per iniziare il suo lungo percorso parlamentare ci ha portato discrete - ma non ottime - notizie sui bonus fiscali, con i principali (Ristrutturazioni, Ecobonus, Sismabonus) che saranno prorogati fino al 2027 anche se con un taglio netto alle percentuali di detrazione. (ingenio-web.it)

Su altre testate

Con la nuova legge di Bilancio a partire dal 2025, cambieranno i Bonus casa per coloro che decidono di effettuare dei lavori nelle proprie abitazioni. (Fanpage.it)

La seconda, invece, concede la tanto sospirata “spalmatura” decennale (in forma opzionale) a chi ha sostenuto spese Superbonus nel 2023, vincolando però la scelta alla presentazione di una dichiarazione integrativa. (NT+ Condominio)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)

Aliquote ridotte al 50% solo per le prime case, mentre per le seconde scendono al 36% La nuova legge di Bilancio per il 2025 rimodulerà i Bonus casa, con tagli alle detrazioni soprattutto per le seconde abitazioni. (AltaRimini)

Allo stesso tempo i bonus edilizi per le spese sostenute dal 2025 saranno coinvolti anche dai nuovi tetti alle detrazioni per i redditi oltre i 75mila euro... (NT+ Enti Locali & Edilizia)