Dall’AI alla robotica, ecco la classifica degli ospedali più smart: Humanitas primo italiano

La tecnologia ha trasformato l’assistenza sanitaria, migliorando significativamente l’accesso ai servizi e l’efficacia delle cure. I servizi di telemedicina permettono oggi comunicazioni 24 ore su 24 tra pazienti e operatori sanitari. Si stima che, entro il 2024, oltre 116 milioni di persone si rivolgeranno a consulenze virtuali con i medici, secondo i dati di Statista. I progressi nell’imaging digitale, nell’intelligenza artificiale e nella robotica stanno permettendo ai professionisti della salute di individuare problemi in modo più rapido e accurato. (Qui Salute)

Ne parlano anche altre fonti

«Ancora due strutture sanitarie del Veneto eccellono nel panorama internazionale. (Il Mattino di Padova)

Genova. L’Istituto Giannina Gaslini è tra i migliori ospedali pediatrici al mondo secondo Newsweek, che anche quest’anno ha pubblicato la classifica dei World's Best Specialized Hospitals anno 2025. (Genova24.it)

La classifica dei migliori ospedali italiani in base alla World's Best Specialized Hospitals 2025, stilata da Newsweek, che prende in considerazione 12 diversi settori medici, da Ostetricia e Ginecologia a Cardiologia passando per Pediatria e Oncologia. (Fanpage.it)

Tra i migliori ospedali al mondo sono diversi quelli italiani che si posizionano tra i primi posti nella classifica Newsweek 2025 per specializzazione. (QuiFinanza)

Un esempio al quale ispirarsi per portare in alto tutta la sanità del Friuli Venezia Giulia". Trieste, 24 set - "I risultati ottenuti dal Burlo Garofolo di Trieste vengono raggiunti quando si lavora uniti per un unico obiettivo: la ricerca e la cura finalizzata a dare al paziente la più evoluta soluzione ai suoi problemi. (ilgazzettino.it)

“I risultati ottenuti dal Burlo Garofolo di Trieste vengono raggiunti quando si lavora uniti per un unico obiettivo: la ricerca e la cura finalizzata a dare al paziente la più evoluta soluzione ai suoi problemi. (Telefriuli)