Simona Quadarella sfida (ancora) Katie Ledecky: chi è la nuotatrice azzurra che sogna il primo oro alle Olimpiadi

Simona Quadarella sfida (ancora) Katie Ledecky: chi è la nuotatrice azzurra che sogna il primo oro alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Deejay SPORT

Simona Quadarella: altezza e peso Tre settimane fa era a rilassarsi in Sardegna, oggi è pronta a scendere in pista – o meglio, in vasca – nei Giochi Olimpici di Parigi. Dal mare alla piscina, Simona Quadarella, 25 anni, 1 metro e 72 per 75 chili, già campionessa del mondo nel 2019, ha passato una vita intera a contatto con l’acqua. Il suo “spazio blu”, come il titolo del libro pubblicato per Rizzoli (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altre testate

La protagonista italiana è Simona Quadarella, due volte campionessa mondiale, che cercherà di aggiungere alla sua collezione la medaglia d’oro olimpica. Di fronte a lei, una sfida titanica contro l’americana Katie Ledecky, considerata una delle più grandi nuotatrici della storia. (SNAI Sportnews)

Quando era ancora giovanissima ha mostrato un grande talento che l'ha portata a entrare ancor prima dei 18 anni nel corpo dei Vigili del Fuoco come atleta. Nata a Roma nel 1998, non ancora maggiorenne è entrata nel giro della nazionale senior di nuoto. (La Gazzetta dello Sport)

Simona Quadarella, chi è l'azzurra alle Olimpiadi di Parigi: età, altezza, carriera, il fidanzato nuotatore, il soprannome, il tifo per la Roma

Katie Ledecky si aggiudica la medaglia d'oro olimpica migliorando il suo record olimpico registrato a Tokyo 2020. Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. (Adnkronos)

Di seguito tutte le curiosità sull'atleta italiana. (ilmessaggero.it)