Jeep Avenger, continua il suo successo: SUV più venduto in Italia nel 2024
Jeep Avenger conferma alla fine del 2024 il suo successo sul mercato italiano. Infatti, numeri alla mano, non solo è il B-SUV più venduto in Italia ma è pure il SUV più venduto in assoluto nel nostro Paese. Un risultato davvero importante per un modello su cui la casa automobilistica ha puntato molto per ampliare la sua presenza sul mercato auto. Avenger è piaciuto subito sin dal suo debutto e nel corso del 2024, mese dopo mese, ha consolidato il suo primato nel segmento dei SUV, diventando presto un vero best seller (HDmotori)
Ne parlano anche altri media
Jeep Avenger si conferma ancora una volta al top tra i SUV in Italia. I suoi dati di vendita sono la prova che il marchio americano ci ha visto giusto con questa vettura (Virgilio)
Secondo i dati di mercato da parte di Dataforce, il 2024 di Jeep sul mercato italiano si chiude con risultati che consolidano il posizionamento del brand e la sua leadership in segmenti chiave. Jeep conferma l’ottava posizione nel ranking assoluto con una quota di mercato del 4,4%, grazie soprattutto all’eccezionale performance dell’Avenger, protagonista indiscusso dell’anno. (MotoriNoLimits)
In Italia valgono ben il 28% dell'intero mercato veicoli (fonte: UNRAE) e di conseguenza sono sempre più numerosi i marchi che propongono nuovi modelli nello specifico. Entrambi i modelli condividono la filosofia ibrida, con Toyota che ne ha dato - letteralmente - origine e Jeep che ha saputo applicare un sistema di nuova generazione con buoni risultati. (Tom's Hardware Italia)
Per continuare sulla scia di quanto di buono fatto nel 2024 Jeep ha deciso di iniziare con il botto il suo 2025 proponendo il suo veicolo con una promozione davvero interessante. La nuova entry level della gamma di Jeep infatti è stata il SUV più venduto nel nostro paese e la terza vettura con più immatricolazioni in assoluto in Italia (ClubAlfa.it)
Nel panorama delle quattro ruote brilla una stella, sempre più luminosa, che ha incantato in Italia e all'estero con numeri di gradimento impressionante. Stiamo parlando della Jeep Avenger, la più piccola della famiglia del marchio di origine americana, un gioiellino per stile e contenuti. (il Giornale)
Questo valore significa che praticamente 1 auto su 4 vendute nel 2024 in Portogallo proviene da uno dei suoi marchi: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Maserati, Opel o Peugeot. Secondo gli ultimi dati ACAP, il Gruppo ha venduto complessivamente 59.756 veicoli, un volume che gli conferisce una quota di mercato del 24,7%. (ClubAlfa.it)