Luisa Ranieri: “Ho pensato di mollare”. L’attrice racconta la carriera in salita

Luisa Ranieri: “Ho pensato di mollare”. L’attrice racconta la carriera in salita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luisa Ranieri è una delle attrici più amate del panorama cinematografico e televisivo italiano. Ha compiuto 51 anni lo scorso 16 dicembre e oggi può guardarsi alle spalle e ammirare una carriera ricchissima di successi. Non è però sempre stato facile, anzi. A conti fatti è stata una lunga salita, soprattutto per riuscire a cimentarsi nei progetti che voleva e non in quelli che volevano per lei. Oggi è per la quarta volta in un film di Ferzan Ozpetek, per la prima volta da protagonista: Diamanti. (DiLei)

Su altri media

Il regista interverrà in studio per presentare il suo nuovo film, 'Diamanti', uscito nelle sale il 19 dicembre. Si aprirà con Ferzan Ozpetek la 15esima puntata del programma di Mara Venier, in onda oggi alle 14 su Rai 1. (ilmessaggero.it)

Alla presentazione per la stampa del film la Ranieri ha detto del nuovo personaggio che interpreta, dopo il doppio exploit con Sorrentino in E' stata la mano di Dio e Parthenope: "Mi dicono che non posso fare la cattiva perché ho uno sguardo dolce e un sorriso aperto... (Tiscali)

Luisa Ranieri, protagonista di questa grande storia al femminile che omaggia il mondo del cinema e del teatro dal punto di vista delle artigiane e delle sarte dello spettacolo, in una intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

Luisa Ranieri: «Quando ho cominciato la mia fisicità non andava di moda, ho pensato di lasciare il mondo del cinema»

L’attrice napoletana, che ha da poco compiuto 51 anni, è in splendida forma e negli ultimi anni è stata protagonista della serie di grande successo Le Indagini di Lolita Lobosco. Del resto, come ha ammesso la stessa attrice “le donne non hanno una scadenza come impone la società. (La Gazzetta dello Sport)

Torna l'appuntamento con Domenica In. Il regista interverrà in studio per presentare il suo nuovo film, 'Diamanti', uscito nelle sale il 19 dicembre. (ilmattino.it)

In merito alla potenza del film, Luisa Ranieri ha spiegato: «Gli uomini dovrebbero vederlo per capire quanto le donne fatichino per conciliare vita privata e lavoro». L'attrice ha rilasciato un'intervista a FanPage dove ha raccontato il suo personaggio di nome Alberta e com'è stato lavorare di nuovo con il regista turco e con un cast tutto al femminile. (leggo.it)