Impagnatiello: al via la perizia psichiatrica, uccise la fidanzata incinta con 37 coltellate

La Corte di Assise di Milano ha incaricato lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il medico legale Gabriele Rocca di eseguire la perizia psichiatrica nei confronti di Alessandro Impagnatiello, a processo per l'omicidio pluriaggravato della fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese. Una seduta spartiacque del processo nei confronti del barman. L’esame prenderà il via il prossimo 11 luglio. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

La Corte di Assise di Milano ha incaricato lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il medico legale Gabriele Rocca di eseguire la perizia psichiatrica nei confronti di Alessandro Impagnatiello, a processo per l'omicidio pluriaggravato della fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese. (leggo.it)

L'uomo è imputato di omicidio volontario pluriaggravato, occultamento di cadavere e procurato aborto nei confronti della compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, uccisa con 37 coltellate la sera del 27 maggio 2023 nella loro casa di Senago. (la Repubblica)

Le immagini dell'uscita di Alessandro Impagnatiello - con barba e capelli rasati - dal tribunale di Milano al termine dell'udienza in Corte d'Assise per l'omicidio della compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese di gravidanza. (Il Mattino di Padova)

Perizia psichiatrica su Impagnatiello, poi la sentenza

Entro metà ottobre sarà depositata la perizia psichiatrica su Alessandro Impagnatiello, reo confesso dell'omicidio della compagna Giulia Tramontano, incinta di Thiago. La perizia ... (Virgilio)

Secondo il quesito redatto dai giudici, gli esperti dovranno chiarire se l’ex barman era «pienamente consapevole durante il fatto», «affetto da un vizio parziale di mente», la «pericolosità sociale» e se ci siano disturbi della personalità e in quale misura possano eventualmente avere influito sul delitto. (Corriere Milano)

Tra i casi più noti seguiti da Ciliberti, quello di Luca Delfino, "il killer delle fidanzate". (La Repubblica)