“Banda Kawasaki”: il ritorno hip hop di Achille Lauro con Salmo e Gemitaiz

C'è un motivo particolare per cui il pubblico negli anni è rimasto legatissimo a un vecchio brano di Achille Lauro: parliamo di "Thoiry Remix". Era il 2018, un'altra era per l'artista, ma quel brano "samba trap" fece breccia nel cuore del pubblico italiano regalandogli un doppio disco di platino. Negli anni successivi Achille Lauro è stato tutto: il cantautore intimista, il nome pop dell'estate, l'artista che con un'estetica fortemente ispirata alla cultura queer ha fatto discutere e indignare. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri giornali

Min. di lettura (Gay.it)

Il brano urban dal sound avanguardista e dal flow irresistibile energico e potente è un inno alla libertà, un invito a lasciarsi andare e a vivere la vita al massimo. Le voci dei tre artisti si mescolano perfettamente in un mix esplosivo (Sky Tg24 )

Un brano urban molto poco rassicurante, inciso insieme a Salmo e Gemitaiz, in uscita venerdì assieme al videoclip. Sabato 29 partirà l’Achille Lauro Summer Fest — … (la Repubblica)

Testo e significato di Banda Kawasaki, Achille Lauro e il ritorno rap con Salmo e Gemitaiz

Durante l'ultima intervista a Repubblica, Achille Lauro ha parlato del difficile rapporto con i genitori (inesistente per quanto riguarda il papà), dell'allontanamento da casa e degli anni trascorsi con il fratello in una comune. (leggo.it)

In attesa di Ragazzi Madre: l'Iliade, il doppio appuntamento il 4 e il 7 ottobre al Forum D'Assago di Milano e al Palazzo dello Sport di Roma, Achille Lauro ha pubblicato nelle scorse ore il suo nuovo singolo. (Fanpage.it)

Una canzone non scontata e poco rassicurante, che affronta tematiche importanti e contemporanee nello stile provocatorio e anti-convenzionale che caratterizza i tre artisti. (Radio Deejay)