Crédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm al 15,1%

Uno a uno, palla al centro: si potrebbe rappresentare con una metafora calcistica la mossa della banca francese Crédit Agricole su Banco Bpm. L’istituto guidato da Philippe Brassac sale infatti al 15,1% della banca milanese, rafforzando la propria posizione di primo azionista. E nelle intenzioni della Banque Verte c’è la volontà di arrivare a un soffio dal 20% di Piazza Meda, avendo annunciato l’intenzione di chiedere all’autorità di vigilanza il via libera per salire fino al 19,99% del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L'ad francese Brassac ha informato direttamente il numero uno del Banco, Giuseppe Castagna. La mossa arriva a circa due settimane dall'offerta pubblica di scambio di UniCredit (Open)

Si complica l’offensiva di UniCredit, seconda banca italiana, nei confronti di Banco BPM, terza banca del Paese. (Scenari Economici)

Ora Unicredit dovrà per forza rilanciare e gli analisti vedono spazio per un rialzo compreso tra 3 e 4 miliardi (Milano Finanza)

Crédit Agricole rafforza la posizione azionaria in Banco BPM

Crédit Agricole, già primo azionista, sale al 15,1 % della banca milanese sulla quale Unicredit ha lanciato una offerta pubblica di scambio giudicata ostile dal management. Si infiamma la partita del credito attorno a Banco Bpm (L'HuffPost)

Milano — Si infiamma la partita per il controllo del Banco Bpm, la banca milanese guidata da Giuseppe Castagna. Inoltre «CA presenterà istanza presso l’Autorità di vigilanza per essere autorizzata a i… (la Repubblica)

A. comunica all'Autorità e a Banco BPM Spa di aver sottoscritto contratti derivati relativi al 5,2 per cento del capitale sociale di Banco BPM, che potranno avere... (Virgilio)