Tony Effe sfida il sindaco Gualtieri, il contro-concerto di Capodanno al Palaeur di Roma
Escluso dal concerto di Capodanno del Circo Massimo, per i suoi testi giudicati sessisti, Tony Effe annuncia a sorpresa il suo grande evento per festeggiare insieme ai fan l'arrivo del nuovo anno: il 31 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. Una sfida al sindaco Roberto Gualtieri, in grande difficoltà dopo le defezioni per solidarietà con il trapper romano di altri due artisti: Mahmood e la cantautrice Mara Sattei, che hanno denunciato una forma di censura verso il collega. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma chi era pronto a scommettere che Tony Effe annunciasse nel giro di poche ore il tutto esaurito del suo concerto di Capodanno al Palazzo dello Sport, annunciato ieri pomeriggio a sorpresa dopo l'esclusione dall'evento ufficiale organizzato dal Comune di Roma al Circo Massimo (che va verso l'annullamento), per ora non ha ancora vinto la scommessa. (ilmessaggero.it)
E mette sul tavolo le sue carte, sull'esibizione saltata del rapper (canterà al Palasport dell'Eur): «Noi abbiamo difficoltà a fare il nostro lavoro contro il linguaggio violento e sessista, hanno detto, se poi con i soldi pubblici il Campidoglio fa cantare esattamente quei concetti che noi diciamo essere sbagliati ... (Corriere Roma)
"Che fortunato Tony Effe ad aver trovato il Palaeur libero a Capodanno...", così Simone Cristicchi ironizza sul caso mediatico che è scoppiato intorno a Tony Effe. Il trapper, infatti, dopo essere stato escluso dal Capodanno del Comune di Roma, ha creato il suo personale evento per San Silvestro. (Today.it)
L'artista, in un'altra story, pubblica il link al sito di prevendita, con una allusiva colonna sonora, 'Liberi liberi' di Vasco Rossi: probabilmente un ringraziamento per l'appoggio che gli è arrivato dal rocker nella vicenda del concerto di Capodanno ma anche, forse, un riferimento all'essere 'liberi' da quella che lui e molti colleghi hanno interpretato come 'censura' da parte del Comune di Roma. (Tiscali Notizie)
La sfida al Campidoglio e il rilancio sui social. Per Tony Effe il Capodanno 2024 promette di essere all’insegna del sold out: i biglietti per il suo show al Palaeur viaggiano verso il tutto esaurito. (Repubblica Roma)
Inoltre, resterà chiusa al traffico la strada provinciale SP34 nel tratto tra via dell’Industria e via Pigafetta. (SARdies.it)