Sciopero dei lavoratori di scuola e università a Roma. La protesta in viale Trastevere: «Valditara bocciato»

Sciopero dei lavoratori di scuola e università a Roma. La protesta in viale Trastevere: «Valditara bocciato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

C'è anche chi non dimentica, nonostante i problemi, che oggi è il giorno di Halloween. In centinaia, tra docenti della scuola e dell'università, studenti, ricercatori, lavoratori delle accademie e dei conservatori e personale Ata si sono dati appuntamento sulle scale del ministero dell'Istruzione e del Merito, a Roma, alcuni vestiti in macabre maschere, per protestare contro il governo e la manovra. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Diverse scuole chiuse stamattina (31 ottobre) nel Piacentino. In seguito allo sciopero generale nel settore dell’istruzione, indetto a livello nazionale da Flc Cgil, oggi molti studenti non sono potuti entrare in classe, scoprendolo poco prima del suono della campanella. (Libertà)

A Milano in piazza San Fedele la manifestazione di sciopero del personale scolastico, universitario e della ricerca che incrocia le braccia per 24 ore, aderendo allo sciopero generale indetto dalla Flc Cgil. (CremonaOggi)

Queste le richieste del comparto istruzione e ricerca, che questo giovedì 31 ottobre ha incrociato le braccia in tutt’Italia su iniziativa della Flc Cgil. Contratto adeguato al costo della vita e lavoro stabile. (La Nuova Venezia)

Sciopero scuola, giovedì 31 ottobre in piazza contro "precarietà e mancanza di investimenti": orari modificati in diversi istituti

Si fermano maestri, professori, personale scolastico, universitario e in generale della conoscenza. Lo sciopero, indetto dalla Flc Cgil e parallelamente da Usb Pi, Cub Scuola Università e Ricerca, Fisi e Cib Unicobas, durerà per tutta la giornata di domani, 31 ottobre. (La Repubblica)

Nella giornata di oggi, astensioni dal lavoro nel settore scolastico e sanitario e (soprattutto) manifestazioni in diverse città rischiano di bloccare la circolazione Lo sciopero nazionale del 31 ottobre creerà disagi anche a chi deve prendere un aereo, un treno o un qualunque altro mezzo di trasporto urbano o extraurbano. (missionline)

Sciopero scuola 31 ottobre, la Flc Cgil in piazza in tutta Italia. Adesione per Istruzione e Ricerca del 2% Di (Orizzonte Scuola)