Sciopero dei lavoratori di scuola e università a Roma. La protesta in viale Trastevere: «Valditara bocciato»

C'è anche chi non dimentica, nonostante i problemi, che oggi è il giorno di Halloween. In centinaia, tra docenti della scuola e dell'università, studenti, ricercatori, lavoratori delle accademie e dei conservatori e personale Ata si sono dati appuntamento sulle scale del ministero dell'Istruzione e del Merito, a Roma, alcuni vestiti in macabre maschere, per protestare contro il governo e la manovra. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Sciopero scuola 31 ottobre, la Flc Cgil in piazza in tutta Italia. Adesione per Istruzione e Ricerca del 2% Di (Orizzonte Scuola)

E’ scattato alle 10 di questa mattina il presidio davanti alla Prefettura di Piacenza organizzato dal sindacato Flc Cgil, per manifestare contro il mancato accoglimento, da parte del ministero, alle richieste del settore. (Libertà)

Sciopero scuola 31 ottobre, Rapezzi (Flc Cgil) chiede investimenti e stop al precariato Di (Orizzonte Scuola)

In piazza a Roma lavoratori della scuola, ma anche infermieri e personale amministrativo. Per la scuola la protesta è ancora una volta contro il precariato, come racconta Beatrice Borraccetti, insegnante in una scuola primaria. (Tiscali Notizie)

Queste le richieste del comparto istruzione e ricerca, che questo giovedì 31 ottobre ha incrociato le braccia in tutt’Italia su iniziativa della Flc Cgil. Contratto adeguato al costo della vita e lavoro stabile. (La Nuova Venezia)

Salari bassi, precariato, tagli all’Università, autonomia differenziata: tanti i motivi che hanno portato i lavoratori della scuola e della ricerca a manifestare ieri mattina in piazza Roma con un sit-in organizzato dalla Flc Cgil. (il Resto del Carlino)