Ligabue torna nei teatri e annuncia Campovolo: 'Duettare con un rapper? No, io amo la melodia'

"Sono un amante delle canzoni da sempre. Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello e continuo ad essere affezionato al concetto di melodia, mi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Un sogno che si realizza a vent’anni dalla prima volta e a trenta da ’Certe notti’. (il Resto del Carlino)

(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. "Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quello del 21 giugno prossimo sarà il quinto e Luciano Ligabue domenica scorsa, con una corsa in autostrada di 85 chilometri, l'ha legato alla prova generale dello spettacolo atteso anche al San Carlo di Napoli (un ritorno) e al Gesualdo di Avellino, rispettivamente. (ilmattino.it)

Ma non per questa occasione. Nello specifico, quello di Fiorenzuola d'Arda, vicino Piacenza, nella provincia Emiliana. (ilgazzettino.it)

Ligabue in tour nei teatri Un lungo viaggio in giro per l’Italia, che arriva proprio nei giorni in cui il cantautore ha annunciato una novità: il concerto a Campovolo il 21 giugno 2025, a trent’anni dalla pubblicazione dell’enorme successo Certe notti. (Radio Deejay)

Luciano Ligabue dà corpo a una delle immagini di «Certe notti», il brano icona della sua carriera. «Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». (Corriere della Sera)