L'addio a Rosita Missoni: la bara arcobaleno con i disegni dei nipoti per l'ultima sfilata della "regina della maglieria"

Rosso, verde, giallo, azzurro. E poi cuori, nuvole, un prato verde e una sirenetta. Nessuna tinta scura, ma un’esplosione di colori, proprio come nelle sue creazioni. Così i nipoti hanno voluto decorare la bara di Rosita Missoni, l’iconica stilista scomparsa il 3 gennaio all’età di 93 anni, per un ultimo, affettuoso saluto. “Rosita, la più radiosa mai esistita“, si legge sul feretro, arrivato alle 14:30 nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano per i funerali, celebrati oggi, 7 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Serie Ritratto del mese , Episodio 2: In qualità di oceanografa, la svizzera Henriette Grimmel vive su una remota isola dell'Oceano Indiano, lontana dalla famiglia e dalle amicizie. Il paradiso come posto di lavoro: una svizzera esplora l’oceano alle Seychelles (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

A cura di Giusy Dente È il giorno dell'ultimo saluto a Rosita Missoni. La stilista è venuta a mancare all'età di 93 anni: aveva fondato nel 1958 il marchio di moda omonimo con il marito Ottavio Missoni. (Fanpage.it)

Adnkronos - www.varesenoi.it ) Erano centinaia le persone presenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le ceneri di Rosita Missoni riposeranno per sempre sul Sacro Monte di Varese: «La ricerca del bello ha permeato la sua vita con una passione che le faceva brillare gli occhi»

In una basilica affollata, la bara posta su una base avvolta da un drappo di tessuto Missoni, spiccava per le decorazioni dei nipoti: disegni, patchwork, fiori e funghi di carta, frasi variopinte come «Rosita nonna adorata. (il Giornale)

Sebastiano Esposito si sta godendo il suo momento ad Empoli. L’attaccante ex Inter è finito nel mirino di Luciano Spalletti con la Germania sullo sfondo, scrive Tuttosport. (Inter-News)

Il ricordo commosso della nipote Margherita: «Ambiva alla perfezione e non conosceva autocommiserazione; piegava il dolore con curiosità e disciplina. Viveva gli ostacoli come un’opportunità. (VareseNoi.it)