Bagnaia: "Direzione opposta rispetto a ieri". Martin: "Non semplice gestire il vento"

È un Jorge Martin tanto solido in pista quanto sorridente dopo il successo nella Sprint australiana. Il pilota Prima Pramac Ducati analizza a Sky la sua prestazione maiuscola: “Siamo partiti con un vento mostruoso. Era difficile da gestire. Una volta passati tre o quattro giri, mi sembrava di andare meglio. Riuscivo a fare tempi ottimi. Domani sarà una gara difficile, ma oggi sono felice. Non ho sentito un grande calo della gomma soft. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Come seguire le qualifiche e la Sprint Race in tv/streaming – La cronaca delle pre-qualifiche – La cancellazione della FP1 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Jorge Martin ha dominato in lungo e in largo la gara sprint del GP d’Australia, portando il proprio vantaggio in classifica generale su Francesco Bagnaia a 16 punti. Partito dalla quinta casella e secondo a metà corsa, il duplice campione del mondo ha ceduto il passo nel finale, piazzandosi infine al quarto posto. (RSI.ch Informazione)

Alberto Dalla Palma Il dominio di Jorge Martin nella Gara Sprint sul ciruito di Phillip Island adesso fa davvero paura: Bagnaia, scivolato a -16 nella classifica mondiale piloti, dovrà cercare subito il riscatto per accorciare le distanze. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp in Australia, Sprint race risultati: vince Martin che allunga su Bagnaia 4°. Incidente pauroso tra Bezzecchi e Vinales

Un Bagnaia che ha accusato un ritardo di 6” sul rivale per il titolo iridato ed ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Enea Bastianini, che non appare in vena di regali o aiuti che il bicampione del mondo piemontese nemmeno si attende come ha raccontato ai cronisti presenti a Phillip Island nel dopo gara. (Eurosport IT)

"Abbiamo deciso di fare alcune modifiche sia in qualifica che in gara, in quanto non avevo il giusto feeling, però abbiamo finito per prendere una direzione sbagliata e peggiorato la situazione anche nelle aree che funzionavano bene, non riuscendo a trovare la soluzione in quelle aree in cui sentivamo di dover migliorare". (Il Mattino di Padova)

Nella giornata perfetta di Martin l’incidente di Bezzecchi e Vinales ha rischiato di rovinare la festa dello spagnolo, saldamente in vetta la Mondiale con una vittoria che gli ha assicurato altri 6 punti su Bagnaia, fermo a meno 16. (Corriere della Sera)