Borse europee in calo: l’effetto dei dati macro USA e il caso STMicroelectronics
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse europee chiudono in ribasso, influenzate dai dati macroeconomici degli Stati Uniti. Approfondiamo le cause del calo e il caso di STMicroelectronics, che ha segnato la peggiore performance a Piazza Affari. Borse europee in calo Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo, trascinate verso il basso dai dati macroeconomici provenienti dagli Stati Uniti. Un quadro che, sebbene già incerto, è stato ulteriormente appesantito dalle preoccupazioni per la politica monetaria della Federal Reserve e per la tenuta del mercato del lavoro americano. (Proiezioni di Borsa)
Su altre fonti
petrolio Banca MPS (Teleborsa)
Ancora una seduta ad alta volatilità per Piazza Affari che dopo un avvio positivo ora è in territorio negativo. Nell’ultima seduta della settimana il Ftse Mib si muove in flessione dello 0,4% poco sopra i 30mila punti. (Borse.it)
Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro. Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione di Vendita di Case Nuove e della Fiducia consumatori. (Finanza Repubblica)
MILANO – Partenza all’insegna della debolezza per le Borse europee con gli investitori che aspettano la raffica di dati macroeconomici in arrivo dagli Usa nei prossimi tre giorni, dall’inflazione alla revisione del Pil passando per i sussidi. (la Repubblica)
Chiusura del 25 novembre Andamento annoiato per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude la sessione in ribasso dello 0,20%. (LA STAMPA Finanza)
Chiusura del 26 novembre Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il FTSE MIB, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 33.059. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 33.386. (LA STAMPA Finanza)