Prima, e forse unica, vittoria di Nikki Haley alle primarie repubblicane

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Manifesto ESTERI

Nikki Haley ha vinto la prima, e probabilmente unica, sfida elettorale per la nomina come candidato repubblicano alla corsa presidenziale, battendo Donald Trump con il 63% dei voti e assicurandosi 19 dei 2.429 delegati del Gop. La vittoria è arrivata da Washington DC non come una sorpresa visto che The Donald nella super democratica capitale non è molto amato nemmeno dai 22 mila elettori repubblicani registrati: nel 2020 vinse la nomina solo perché non aveva rivali, e nel 2016 arrivò terzo. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Balla da sola? (AGI - Agenzia Italia)

Il 4 marzo l’ex ambasciatrice Usa alle Nazioni Unite ed ex governatrice della South Carolina Nikki Haley ha vinto le primarie repubblicane a Washington D. Nikki Haley ha davvero qualche chance? (Start Magazine)

Successi (e Congressi) effimeri di Andrea Marinelli (Corriere della Sera)

SAN DIEGO — Cosa farà Nikki Haley, dopo la sconfitta annunciata nel Super Tuesday elettorale di ieri? Continuerà a sfidare Trump, nonostante la sua nomination repubblicana per le presidenziali del 5 novembre sia scontata, oppure si arrenderà appoggiandolo? Era l’interrogativo più importante dell’appuntamento alle urne per 15 Stati e un territorio, insieme alla misurazione del polso per il consen… (la Repubblica)

Noi invece abbiamo vinto in Missouri, in Idaho e in Michigan - con dei numeri pazzeschi - distruggendo completamente un avversario molto debole». Che non esita ad attaccare in maniera brutale. (ilmattino.it)

L'ufficializzazione delle candidature per la corsa alla Casa Bianca si fa sempre più vicina. (Tiscali Notizie)