Commodore, la rinascita del mito parte dall’Umbria e dal Made in Italy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Orvieto (Terni), 25 settembre 2024 – L'iconico marchio tecnologico Commodore sceglie Orvieto. La multinazionale Commodore Industries, ha infatti annunciato la firma di un accordo con Pixart, gruppo argentino leader nella produzione elettronica, per la realizzazione di una nuova linea di laptop equipaggiati con i processori Qualcomm XElite, basati su tecnologia Arm. Grazie a questa collaborazione, "Commodore si prepara a ridefinire il mercato, offrendo soluzioni all'avanguardia e prestazioni superiori", come viene spiegato dalla multinazionale. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Commodore Industries ha ufficialmente scelto Orvieto come sede per lo sviluppo di una nuova linea di laptop, grazie a un accordo recentemente firmato con il gruppo argentino Pixart, rinomato per la sua eccellenza nella produzione elettronica. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Il ceo Simonetti: “In Umbria anche assemblaggio, sviluppo e assistenza per massimizzare la crescita dell’Italia in campo tecnologico” (CorCom)
Commodore è il nome di un’azienda indimenticabile per qualunque appassionato di tecnologia informatica che abbia vissuto gli anni 80. Il fallimento del 1994 condusse il marchio Commodore a diventare oggetto di contese legali tra diverse società. (DDay.it)
L’iconico marchio tecnologico Commodore sceglie Orvieto. La multinazionale Commodore Industries, di cui è ceo Luigi Simonetti (nella foto), ha annunciato la firma di un accordo con Pixart, gruppo argentino leader nella produzione elettronica, per la realizzazione di una nuova linea di laptop equipaggiati con i processori Qualcomm XElite, basati su tecnologia Arm. (LA NAZIONE)
Non è la prima volta che associamo lo storico marchio di Commodore ad un'azienda italiana. Era successo qualche anno fa con CBM e i suoi smartphone e oggi succede di nuovo con Commodore Industries, società italiana guidata da Luigi Simonetti che annuncia oggi l'arrivo sul mercato con ben 5 nuovi laptop, come riportato da CORCOM. (SmartWorld)
Di Giovanni Cardarello (umbriaON)