America's Cup, Ineos Britannia accorcia su New Zealand: vince regate 5 e 6 e si porta sul 4-2

Ineos Britannia batte Emirates Team New Zealand nelle regate 5 e 6 di America's Cup e riapre i giochi. Nelle acque di Barcellona va in scena un primo tentativo di rimonta in una sfida che sembrava già chiusa. Si ripartirà venerdì 18 ottobre sul 4-2 per i kiwi che sono defender del trofeo più prestigioso della vela. America's Cup, New Zealand vince la quarta regata contro Ineos Britannia e conduce 4-0 La prima regata di giornata si decide nelle manovre i pre-partenza, quando New Zealand scende dal foil, probabilmente per un problema alla randa, Britannia parte regolarmente e prende un margine di vantaggio enorme, alla prima boa è di oltre 2 minuti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Certo per il pareggio ne servono altri due ma le differenze in campo sono apparse molto meno evidenti che nei primi due giorni. Il ghigno di sir Ben Ainslie si è fatto più sereno, per quanto può esserlo quello di uno dei campioni più sanguigni ma anche efficaci della storia della vela (Il Sole 24 ORE)

Il duello si è riacceso con le due ultime vittorie di Ineos Britannia, che hanno portato il risultato sul 2-4 per Emirates Team New Zealand. "Io tifo per gli inglesi”, dice Cino Ricci, lo skipper di Azzurra di recente premiato proprio a Barcelona con la Sutton medal dalla Hall of Fame dell’America’s Cup perché uno dei “Grandi” della Coppa (“Me lo sono meritato”, dice Cino), ricevuta insieme con Louis Vuitton. (La Stampa)

Gli inglesi puntano ora a pareggiare i conti con Emirates Team New Zealand nel corso del pomeriggio di venerdì 18 ottobre dove andranno in scena la settima e l'ottava regata, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

America's Cup: New Zealand vince la 7/a regata, ora è avanti 5-2. L'ottava regata in diretta streaming

Le regate della finale della Coppa America verranno trasmesse in diretta su Italia 1 e Sky Sport America's Cup. America’s Cup, dove vederla in tv (Tiscali)

Netta superiorità dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. New Zealand ad un pass dalla vittoria: 4 match point Sono ben quattro i match point per New Zealand che si avvicinano in maniera sostanziale alla vittoria della Coppa America. (ilmessaggero.it)

14:31 Ultimo gate per i neozelandesi, che iniziano ad intravedere la vittoria. Match race dominato, con il contributo decisivo dello staff che risiede a terra. A Nathan Outteridge e Peter Burling sono arrivate informazioni preziosissime da coloro che seguono le condizioni metereologiche e del vento. (OA Sport)