La leggenda di Rombo di Tuono: Cagliari, al Teatro Doglio Buffon racconta Gigi Riva ai bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ll Teatro Doglio di Cagliari è esploso di energia e colori rossoblù, invaso da oltre 600 bambini venuti a rendere omaggio a una leggenda: Gigi Riva. È il quarto giorno della Gigi Riva Football Week, un evento organizzato per celebrare gli 80 anni di “Rombo di Tuono”. Ma l’ospite che oggi cattura gli sguardi è un altro campione, un Gigi diverso ma ugualmente iconico: Buffon. Il portiere che ha difeso i pali dell’Italia con la vittoria mondiale del 2006 e che ora, dopo aver ereditato il ruolo di Riva a Coverciano, è arrivato in città per raccontare la sua amicizia con il campione e degli insegnamenti ricevuti dal mito. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Gigi Riva e Alex Del Piero, leggende del calcio italianoMissing Credit La Germania Potrei insistere con il giochetto delle similitudini, pescando tra ricordi sottratti al polveroso armadio della memoria. (Quotidiano Sportivo)
anche il campione del mondo del 2006 Luigi Buffon. pubblico in piedi. Ma anche il suo successore Davide Nicola, i (Tuttosport)
In programma anche una serie di appuntamenti celebrativi promossi nell’ambito della giornata denominata “Il viaggio nel mito”. (L'Unione Sarda.it)
L’attuale capo delegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato dal palco della Gigi Riva Football Week: "Dal primo incontro che ho avuto con lui c’è stata sintonia. Lui sempre riservato e coerente, era attratto dalle persone controcorrente e originali, così come ero io da giovane. (TUTTO mercato WEB)
E così, dalle 14.30, è iniziato il pellegrinaggio dei tifosi rossoblù, e non solo, per Rombo di Tuono. Erano pronti già da questa mattina, davanti al cimitero monumentale di Bonaria a Cagliari, per rendere omaggio a Gigi Riva nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 80/o compleanno. (Sport Mediaset)
TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)