Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Intercettati droni ucraini in Russia: bersagliato il Kursk
Le unità russe hanno intercettato droni ucraini in diverse regioni della Russia. Soprattutto nel Kursk, dove ne sono stati abbattuti 15, secondo il ministero della Difesa russo. Le unità hanno intercettato anche un drone nella regione di Bryansk, sempre al confine, uno in quella di Lipetsk, più a nord, e un terzo in quella centrale di Oryol. E il governatore della regione di Belgorod, un obiettivo frequente al confine ucraino, ha detto che una serie di attacchi hanno rotto le finestre di un condominio e causato altri danni, ma non si registrano vittime. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La Russia sfrutta droni-esca nei suoi attacchi a sciame all'Ucraina. (Sky Tg24 )
Dopo 73 giorni di calma apparente, tornano a suonare le sirene d’allarme a Kiev a causa di un massiccio lancio di missili e droni da parte dell’aviazione di Vladimir Putin che, nel giro di poche ore, si sono abbattuti sulla capitale ucraina, causando incendi e feriti. (LA NOTIZIA)
Il presidente ucraino Zelensky ha criticato una chiamata tra il cancelliere tedesco e il presidente russo Vladimir Putin, definendola l’apertura di un «vaso di Pandora» che serve solo a minare gli sforzi per isolare il leader russo. (La Stampa)
Incendi sono scoppiati in diversi luoghi e risultano danni alla rete di condutture per il riscaldamento, ha ancora reso noto. A renderlo noto è stato il governatore militare Oleh Kiper su Telegram: "Sono stati danneggiati edifici residenziali, una chiesa e veicoli". (Adnkronos)
"Questa mattina c'è stato un altro attacco combinato da parte della Russia contro le nostre città, e c'è stata una risposta efficace da parte della nostra difesa aerea. I missili russi, compresi quelli balistici, i missili da crociera che hanno attaccato Kiev e i droni sono stati abbattuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“I terroristi russi hanno nuovamente effettuato un massiccio attacco con droni su Odessa e sul distretto. Le infrastrutture civili sono state danneggiate. (LAPRESSE)