Buchmesse, direttore Juergen Boos: "La letteratura è un atto di speranza"

"La letteratura è un atto di speranza con la capacità di ricordare la nostra umanità. Può dare una voce a chi non viene ascoltato. Qui a Francoforte sentiremo dibattiti sui libri in uno scambio democratico. Abbiamo bisogno di uno scambio ricco di prospettive". Queste le parole di Juergen Boos, direttore della Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte, durante la cerimonia d’inaugurazione della 76esima edizione, nella Harmonie Hall del Congress Center. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il big dell’Inter non da rassicurazioni in merito alle sue condizioni: il calciatore rischia seriamente di saltare la sfida contro la Roma. (Spazio Inter)

Ha preso ufficialmente il via la 76esima edizione della Fiera del Libro di Francoforte. Con il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in rappresentanza del Governo italiano sono intervenuti (Secolo d'Italia)

Il ministro alla Fiera del Libro di Francoforte: il nostro paese ospite d'onore (LAPRESSE)

Giuli, spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo

Armonia del Congress Center. "La cultura è la (Tuttosport)

L’iniziativa, che richiama nel nome il leggendario bastone alato con due serpenti attorcigliati, simbolo dei farmacisti, è stata aperta dal saluto del Presidente dell’Ordine della Provincia di Frosinone, Riccardo Mastrangeli. (Frosinone News)

Per questo forse sul sito della Frankfurter Buchmesse si fa riferimento all’ottimismo e alla vitalità, nonché allo spirito progressista, come caratteristiche della cultura italiana, seppur di questi tempi suoni strano. (il manifesto)