La genitorialità al centro del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A

Approfondimenti:
Ucraina Governo Meloni Siria

La genitorialità al centro del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A 18 dicembre 2024 Porre l’accento sul sostegno alla genitorialità attraverso la politica economica, l’educazione e la prevenzione per favorire la fertilità, le tecniche per superare l’infertilità e l’implementazione di un welfare aziendale orientato a favorire scelte di vita coerenti con un incremento della natalità. Questo l’intento del Nuovo appuntamento di Adnkronos Q&A Demografica realizzato in partnership con Merck (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

1- Ciò che è accaduto in Siria è il risultato di un piano orchestrato da attori regionali e internazionali i cui interessi erano allineati. Mentre il popolo siriano potrebbe trarre alcuni benefici da questo cambiamento, è probabile che dovrà sopportare poi il peso di eventuali conflitti o rivalità tra coloro che partecipano alla nuova struttura di potere. (Contropiano)

Questo articolo sulla caduta di Assad in Siria è pubblicato sul numero 1 di Vanity Fair in edicola fino al 30 dicembre 2024. Il Medio Oriente quindi si sposta ora su una traiettoria diversa da quella al centro delle analisi di questi mesi. (Vanity Fair Italia)

EPA/24TH MECHANIZED BRIGADE PRESS SERVICE (EPA) (Il Sole 24 ORE)

Con la caduta di Assad è finito il colonialismo

“Oggi, in Parlamento, è accaduta una cosa gravissima: il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin ha mentito dicendo che i membri della commissione Via che hanno dato il parere erano quelli nominati dal precedente Governo". (Il Sole 24 ORE)

Un aereo della Royal Australian Air Force è decollato dal Queensland con rifornimenti e personale per aiutare i soccorsi a Vanuatu. Martedì, un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito l'arcipelago, uccidendo almeno 14 persone, ferendone altre centinaia e causando enormi danni alle telecomunicazioni e ad altre infrastrutture impedendo la pubblicazione di rapporti ufficiali. (Il Sole 24 ORE)

Questa i… (La Stampa)