“Vaccini, invito le categorie più a rischio a immunizzarsi”

“Vaccini, invito le categorie più a rischio a immunizzarsi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web SALUTE

L'appello del presidente della regione Lazio Francesco Rocca : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Le vaccinazioni sono il miglior strumento – universalmente riconosciuto e sicuro – per prevenire le malattie infettive, non soltanto del singolo, ma dell’intera collettività. Da domani, negli oltre 140 centri vaccinali della Regione Lazio e negli studi dei medici di medicina generale, sarà possibile effettuare le vaccinazioni per il Covid-19, per l’influenza e per la polmonite . (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Regione si ipotizza «il giorno 7 o il giorno 10» in attesa di ufficializzare la data nei prossimi giorni anche per il milione di dosi che dovrebbe confermare l’aliquota “conquistata” lo scorso anno. (Torino Cronaca)

– Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Il Faro online)

Vaccini in Lombardia: si parte. Martedì 1 ottobre comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale invernale 2024-2025. Come annunciato dal Pirellone, inizialmente gli appuntamenti saranno riservati alle "categorie più a rischio". (MilanoToday.it)

Vaccini antinfluenzali, Vax day nell’Asst Rhodense

Open day a Lodi e Casale sabato 5 e domenica 6 ottobre. La prima fase va dal 1° ottobre al 4 novembre ed è rivolta alle categorie più a rischio (donne in gravidanza e post partum, persone a partire dai 60 anni di età; bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia, come da circolare ministeriale; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico). (Il Cittadino)

Da martedì 1° ottobre, parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale-invernale 2024-2025. In questa prima fase, l’offerta gratuita è rivolta alle seguenti categorie: – persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; (varesenews.it)

Per il primo weekend di ottobre anche l’ASST Rhodense ha organizzato un “vax day”, ovvero un’apertura straordinaria per l’offerta vaccinale sul territorio. 20), nel distretto Rhodense (CDC di Passirana, Via Settembrini n. (LegnanoNews.com)