Arabia Saudita, storica nevicata nel deserto, la sabbia è ricoperta di bianco; il Video Corriere

Una storica nevicata ha interessato la regione di Al-Jawf, nel nord del deserto di Al-Nafud in Arabia Saudita nella giornata del 12 Novembre 2024. E' la prima nevicata mai registrata finora nella regione, tradizionalmente tipica di un clima caldo e assolata.Il dipartimento meteo saudita ha infatti diramato avvisi di temporali, grandine e forti venti nei prossimi giorni, che potrebbero portare ad altri eventi senza precedenti in questa area. (iLMeteo.it)

Su altri media

Il fenomeno, che ha avuto luogo nella regione di Al-Jawf, è stato ripreso da diversi residenti che sui social hanno pubblicato le immagini di cammelli sulle dune di sabbia innevate. Una rara nevicata ha trasformato il deserto saudita in un paesaggio invernale, sorprendendo cittadini e turisti. (ilmessaggero.it)

Le immagini suggestive del deserto dell’Arabia Saudita imbiancato stanno facendo il giro del mondo. Martedì 12 novembrena una forte nevicata innescata da pioggia e grandine ha colto di sopresa la popolazione della regione di Al-Jawf, dove per la prima volta la neve è caduta sulle montagne solitamente secche e aride. (Sky Tg24 )

Per la prima volta nella storia le regioni settentrionali dell'Arabia Saudita si sono colorate di bianco. Una forte grandinata, infatti, si è registrata nella regione settentrionale di Al-Jawf come riportato su Khaleej Times. (METEO.IT)

Arabia Saudita: nevica nel deserto, l’eccezionale fenomeno ad Al-Jawf

Un’inaspettata nevicata nel deserto, nella regione di Al-Jawf, in Arabia Saudita, ha trasformato uno paesaggi più aridi del pianeta in un luogo dall’aspetto quasi invernale. Le immagini mozzafiato della neve, un evento eccezionale in questa zona della penisola arabica, sono diventate virali sui social, letteralmente esposi di foto e video di dune innevate. (Fanpage.it)

CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)

La nevicata, innescata da pioggia e grandine, si è verificata martedì 12 novembre e ha colto di sorpresa la popolazione della regione di Al-Jawf, nel nord del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)