Tirreno-Adriatico, terza tappa Volterra-Gualdo Tadino: Philipsen ancora tra i favoriti

Non è cambiata la classifica della Tirreno-Adriatico, dopo la seconda tappa di ieri da Camaiore a Follonica. La vittoria in volata di Jasper Philipsen, che ha regolato il gruppo con un allungo da lontano con cui ha sbaragliato la concorrenza (quasi per distacco vista la superiorità) in graduatoria resta davanti a tutti lo spagnolo Juan Ayuso, vincitore della cronometro nella prima tappa con un secondo di vantaggio su Filippo Ganna e dodici su Jonathan Milan (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre fonti

Adriatico 2024 farà arrivare i corridori a Giulianova, con un primo assaggio della costa adriatica abruzzese. Prima di approdare sulle spiagge della provincia di Teramo dovranno percorrere ben 207 chilometri con un totale di 2600 metri di dislivello positivo. (SpazioCiclismo)

In piazza Garibaldi l'allestimento del palco con gli addobbi sistemati dalla Pro Loco. ARRONE Arrone si veste a festa per la partenza della quarta tappa della Tirreno-Adriatico. (ilmessaggero.it)

ASCOLI È il giorno della Tirreno Adriatico: si rivoluziona la viabilità nel Piceno e per le scuole ecco la chiusura anticipata. Il passaggio sotto le Cento Torri è previsto intorno alle ore 13.30. Il percorso La carovana, proveniente da Acquasanta Terme, entrerà in territorio ascolano dalla rotatoria di Porta Cartara. (corriereadriatico.it)

15.38 Cambia ovviamente anche la classifica generale: grazie ai 10” di abbuono Milan sale anche al primo posto con 4” di vantaggio su Juan Ayuso. 15.39 Si chiude qui la DIRETTA LIVE della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2024, vinta da Jonathan Milan (Lidl-Trek) che balza anche in testa alla generale! Appuntamento a domani, buon proseguimento con OA Sport! (OA Sport)

Dopo la vittoria di Jonathan Milan su Jasper Philipsen nella quarta tappa di Giulianova, con tanto di conquista della magli azzurra da parte del friulano della Lidl-Trek, la Tirreno Adriatico prosegue venerdì 8 marzo con la quinta tappa da Torricella Sicura a Valle Castellana di 144 chilometri e la prima salita dura della corsa, ovvero il San Giacomo a venti dal traguardo che anticipa lo strappo finale verso l’arrivo. (Quotidiano Sportivo)

Il friulano beffa sul traguardo Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Corbin John Strong (Israel-Premier Tech) e si prende finalmente il gradino più alto del podio dopo il terzo posto nella crono di apertura e la seconda piazza di ieri alle spalle di Phil Bauhaus. (sport.tiscali.it)