Cattivissimo me 4 sempre primo, in aumento le copie di Vermiglio, che rappresenterà l'Italia agli Oscar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuna nuova uscita sembra poter arrestare la corsa al botteghino di Cattivissimo me 4, che festeggia il traguardo dei 16,7 milioni, bene Vermiglio, copie in aumento per la pellicola che rappresenterà l'Italia agli Oscar. Dopo sei settimane, prosegue la marcia trionfale di Cattivissimo me 4 in vetta alla classifica degli incassi italiani. Nonostante un drastico calo complessivo negli incassi, la pellicola d'animazione targata Illumination Entertainment e Universal incassa 429.000 euro da 338 sale che la portano a un totale da record di 16,7 milioni complessivi. (Movieplayer)
Ne parlano anche altre fonti
AREZZO La regista Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia Maura Delpero arriva al cinema Eden di Arezzo per la proiezione di “Vermiglio”. Incontrerà il pubblico dell’Eden domani giovedì 3 ottobre in occasione della proiezione delle ore 18. (LA NAZIONE)
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)
Un’altra giornata che vede Vermiglio al primo posto della classifica con un incasso di 42.043 (+97%), una media di 400 a cinema (105) e un totale di 689.162 euro. Al secondo posto Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini guadagna 29.785 euro, 106 di media a struttura e un totale di 348.964 euro. (Cineguru)
Il film ha vinto il Leone d’argento alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e adesso è stato scelto per rappresentare l’Italia nella categoria Miglior film internazionale agli Oscar 2025. Quando un colore corrisponde a un nome di un borgo della Val di Sole ma è anche una sfumatura dell’anima e il titolo di un film che sta facendo e farà parlare di se. (LA NAZIONE)
– Due donne in cima al box office italiano: secondo i dati Cinetel del primo ottobre, al primo posto c’è “Vermiglio” di Maura Delpero, film che l’Italia ha anche candidato per la corsa agli Oscar, con un incasso di 42.043 euro e un totale di 689.162, e al secondo posto “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini con 29.785 euro e un totale di 348.964 euro, film omaggio della regista al padre Luigi, con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, presentato fuori concorso all’ultima Mostra di Venezia. (Agenzia askanews)
Meglio di Beetlejuice Beetlejuice, di Cattivissimo me 4 e degli altri titoli blockbuster attualmente in circolazione. Il box office italiano è al momento dominato da due registe italiane con due titoli accolti con favore dalla critica e ora anche dal pubblico. (la Repubblica)