Tre bambini e una ragazza in pericolo nel fiume Lamone. Aggrappati a un tronco, salvati dai Vigili del Fuoco a Brisighella

Per saperne di più:
Migranti

Salvati dai soccorritori fluviali dei Vigili del Fuoco tre ragazzini e una ragazza in pericolo nel fiume Lamone. E’ accaduto questa mattina, 27 giugno, poco dopo le 11 a Brisighella. Secondo ulteriori informazioni i quattro salvati dai Vigili del Fuoco sarebbero 3 bambini che partecipavano ad un Centro Ricreativo Estivo ed un’animatrice. Sarebbe stata proprio la ragazza a lanciare l’allarme e lanciarsi in acqua per aiutare i piccoli. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Missing CaptionMissing Credit Una giovane educatrice di un centro estivo e tre bambini di 8, 10 e 12 anni sono stati salvati dai vigili del fuoco questa mattina a Fognano, vicino a Brisighella. (il Resto del Carlino)

Sono stati tratti in salvo dai soccorritori fluviali dei vigili del fuoco 3 ragazzini e una ragazza in pericolo nel fiume Lamone: l’intervento è stato eseguito poco dopo le 11 di oggi a Brisighella, nel Ravennate. (MeteoWeb)

I vigili del fuoco con un elicottero partito da Bologna e con squadre da Faenza (Ravenna) sono intervenuti per soccorrere e salvare tre ragazzini e una giovane, dalle prime informazioni una educatrice, sul Lamone a Fognano di Brisighella (Settesere)

Ravenna, tre ragazzini e un'educatrice salvati dalla piena del fiume Lamone: «Per 40 minuti attaccati a un tronco, volevano recuperare una ciabatta»

È successo ieri a Fognano, frazione di Brisighella, a meno di duecento metri dalla casa dove erano in corso le attività del centro ricreativo estivo e dove i protagonisti della vicenda hanno vissuto quaranta minuti "intensi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri mattina poco oltre Fognano, quattro persone sono state salvate dal fiume Lamone, aggrappate a un tronco dopo essere state travolte dalla corrente. Tra di loro c’era una giovane educatrice di 24 anni e tre bambini di 12, 10 e 8 anni, coinvolti mentre giocavano vicino al fiume. (AltaRimini)

Ma lo spavento è stato forte». «Una tragedia sfiorata che grazie ai soccorritori è stata evitata. (Corriere della Sera)