Carlotta Gilli: “Vincere a Parigi è un sogno, nella vita tutti troviamo ostacoli ma nuotando io li ho superati”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due ori, due argenti e un bronzo a Tokyo, tre anni fa; un oro, un argento e un bronzo a Parigi. Ma le Paralimpiadi di Carlotta Gilli non sono ancora finite: oggi la super atleta che vive a Moncalieri si giocherà le sue carte nei 50 stile libero e domani chiuderà i giochi nei 200 misti. Carlotta Gilli, è soddisfatta del cammino compiuto finora? «Diciamo che ho completato la collezione di medaglie, ma davanti ci sono altre due gare per provarci ancora». (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tre medaglie, tra cui le più preziose, provengono dalla vasca. Per l'Italia adesso sono 10 ori, 8 argenti e 17 bronzi. ParaIimpiadi: arrivano due ori, un argento e quattro bronzi per gli azzurri (Diretta)
All’Italnuoto, però, i vincitori seriali non mancano, e subito dopo Gilli anche Stefano Raimondi si è preso un altro oro, il suo terzo in questa edizione, andando a trionfare nella finale 100 farfalla S10, specialità nella quale era stato argento a Tokyo (Quotidiano Sportivo)
La ventitreenne ipovedente di Moncalieri completa l'oro con un sonante squillo di tromba nei 200 misti. Tanto era l'ultima gara e non avevo nulla da perdere». (ilmessaggero.it)
La classe 2001 si conferma campionessa paralimpica dopo il trionfo di Tokyo 2020 - nuotando 2'21''44, attuale record del mondo, davanti a Colleen Young - e si mette al collo il quinto metallo di questi GIochi. (Eurosport IT)
"Nono oro per l'Italia! Carlotta Gilli trionfa nei 200 metri misti SM13 dopo una grandissima gara e conquista il suo secondo oro" si legge nel tweet di congratulazioni rivolte all'atleta italiana dall'Inter. (Fcinternews.it)
(cultura – 3 settembre 2024) Riprendono gli incontri a POPUP, libreria indipendente e spazio culturale e sociale in piazza Birago, a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)