Il crollo dell’affluenza alle elezioni regionali alle 12: in Umbria 9,54% e in Emilia-Romagna 11,32%

Un crollo in Umbria e un calo netto in Emilia-Romagna. Alle 12 l’affluenza per le elezioni regionali nelle due Regioni è davvero bassa rispetto alle tornate precedenti. È del 9,54% il dato definitivo a mezzogiorno in Umbria. Era stato del 19,55% nella precedente consultazione quando però si era votato in un giorno. L’affluenza parziale in Emilia-Romagna si attesta all’11,32% (3.539 sezioni su 4.529). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Anche quest’anno la Basilicata si prepara ad ospitare l’unico evento in Italia interamente dedicato al turismo delle origini rivolto al mondo dei tour operator, agli stakeholder dell’industria della vacanza, ma anche ai cittadini che vogliono conoscere più da vicino questo particolare segmento di viaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alle 7 di questa mattina si sono aperte le urne nelle due regioni. In totale sono 4,3 milioni i cittadini chiamati al voto. I seggi resteranno aperti fino alle 23 e ancora domani dalle 7 alle 15. In Umbria i candidati alla presidenza sono nove, anche se si profila un testa a testa Tesei-Proietti. (Sky Tg24 )

Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del comune di residenza. – Si sono aperte, nell’incognita affluenza, le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna: per votare c’è tempo fino a domani, lunedì 18, alle 15. (il Resto del Carlino)

Dinamo sconfitta con qualche rimpianto a Bologna

Affluenza in picchiata sia a livello locale che regionale. In Emilia-Romagna è andato a votare solo il 30,9% degli aventi diritto, dato comunque superiore a quello che riguarda la provincia di Piacenza dove l’affluenza si ferma al 27,39% alle 19 di stasera, domenica 17 novembre. (Libertà)

Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. (ilmessaggero.it)

I sassaresi ci provano ma restano in partita solo per un tempo contro una stanca Virtus Bologna e alla fine devono arrendersi 95-85 (SARdies.it)